Buongiorno, non mi hanno rinnovato il contratto dopo 6 anni di lavoro presso l'Associazione Regionale Allevatori della Sicilia. Sono alla ricerca di un nuovo lavoro nel settore zootecnico in tutta Italia o all'estero, ho una modesta esperienza coltivata da piccolo nella mia azienda ovicaprina, maturata con la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e perfezionata con vari corsi formativi ed attestati, oltre ai 6 anni di servizio all'ARAS. Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento ne sarò molto grato.
Ciao Marco, se serve posso inserire il curriculum.
ARAS: CF Controlli funzionali della produzione nelle aziende bovine e ovicaprine in selezione per i piani di miglioramento genetico; SCM servizio controlli mungitura, controllo annuale di revisione degli impianti a carrello, secchio e sale di mungitura; SATA servizio assitenza tecnica,aggiornamento registri aziendali, razioni alimentari; BDN anagrafe bovina e ovicaprina, marcatura giovane bestiame in azienda ed inserimento dati in Banca Dati Nazionale;
ASSONAPA: valutazione morfologica ovini razza Pinzirita e Comisana; valutazione morfologica caprini razza Messinese,Argentata dell'Etna, Rossa Mediterranea, Girgentana,Maltese; valutazione lineare caprini razza Camosciata delle Alpi e Saanen.
ASP: Collaborazione con il servizio veterinario nell'attuare il piano di eradicazione della Brucellosi in provincia di Messina.
Semu a mari!!!!!!!! Nessuno ha bisogno di uno zoonomo!!!!! Vuole dire che torno a fare il pastore, o meglio come si dice oggi Allevatore di Ovini e Capirni.
ti ricordi chi inventò il "Ring Test"?? ...il mio prof .con la P maiuscola Adelmo Mirri ...se vuoi possiamo collaborare io sto a Giardinello e dovremmo partire a breve con un progetto...la mail è giorgioarmali@hotmail.com .. l'inventore del profumo della capra moderna )))))))))))))))))
Bel caso, anche io sono un zoonomo. Purtroppo in italia puntare sugli allevamenti è tremendamente difficile entrarci. Abbiamo una concorrenza spietata dei veterinari..gran parte del lavoro lo fanno loro, e quello che potremmo fare noi come consulenti lo fanno i titolari o figli/amici...delle volte malissimo..senza parlare della parte economica e psr. Io mi sono stancato della zootecnica, anche se sono da sempre appassionato e ora sono passato "all'altra sponda" cioè lavoro in un industria casearia. Ma per poco, contratto di 6 mesi senza rinnovo...
A proposito... A chi può interessare, so che c'è un'azienda zootecnica nel Mugello (Toscana) che cerca un neo-laureato di 1° livello per controllo qualità. Ciao, Marco