Salve, sono uno studente frequentante l'ultimo anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e vorrei avere delle informazioni: 1) dato che l'università che sto frequentando non è molto preparata sul lato pratico, vorrei sapere se prima di iscrivermi all'albo, fosse possibile fare un tirocinio presso qualche Agronomo libero professionista, per capire come effettivamente si svolge questo lavoro. (anche se per iscriversi all'albo bisogna fare il tirocinio, la mia università è associata al collegio degli agrotecnici, quindi posso fare direttamente l'esame) 2) conoscete qualche Agronomo libero professionista nelle Marche - provincia di Pesaro e Urbino, massimo provincia di Ancona, che potrei contattare per affiancarlo nel lavoro? grazie!
Grazie per il link, ma per tutte le categorie che scelgo, mi trova periti agrari, agronomi, agrotecnici ecc... nelle provincie di macerata ed ascoli piceno, poco nella provincia di ancona. Se qualcuno conoscesse qualcuno nella provincia di pesaro e urbino, sarebbe ottimale! grazie ancora per l'aiuto!
matteo1994 ha scritto:Salve, sono uno studente frequentante l'ultimo anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e vorrei avere delle informazioni: 1) dato che l'università che sto frequentando non è molto preparata sul lato pratico, vorrei sapere se prima di iscrivermi all'albo, fosse possibile fare un tirocinio presso qualche Agronomo libero professionista, per capire come effettivamente si svolge questo lavoro. (anche se per iscriversi all'albo bisogna fare il tirocinio, la mia università è associata al collegio degli agrotecnici, quindi posso fare direttamente l'esame) 2) conoscete qualche Agronomo libero professionista nelle Marche - provincia di Pesaro e Urbino, massimo provincia di Ancona, che potrei contattare per affiancarlo nel lavoro? grazie!
Purtroppo dopo anni vedo che le cose non sono cambiate. La pratica inesistente delle università che impedisce di lavorare dopo il titolo. Confermo.
Purtroppo hai ragione. Lo stage obbligatorio che è stato inserito diversi anni fa, spesso, non viene fatto realmente oppure non è realmente formativo. Salvo eccezioni.