|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Ricerca Studio agronomo per tirocinio in provincia CATANIA
Autore |
Messaggio |
turect94
Formazione: laurea triennale in Scienze e tecnologie Agrarie
|
Buongiorno, mi chiamo Salvatore Catalano e sono uno studente che sta per concludere il suo percorso di studio prendendo la laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie. Ho effettuato l'iscrizione in questo forum con la speranza di trovare uno studio o un libero professionista che mi permettesse di svolgere un tirocinio professionalizzante nella provincia di Catania. In quanto ,come ben sapete, purtroppo l'università prepara per lo più teoricamente con pochissima pratica e una volta finito il proprio percorso di studi e pronti ad affrontare il mondo del lavoro ci ritroviamo impreparati e disorientati come dei pesci fuor d'acqua. Il mio obiettivo è quello di poter imparare quanto più possibile da chi ha esperienza alle spalle per potermi muovere nel mondo del lavoro, ho bisogno di lavorare sul campo perché un giorno è lì che mi troverò e la teoria mi potrà aiutare solo in forma limitata. vi ringrazio in anticipo cordialmente Salvatore Catalano
|
15/01/2021, 11:02 |
|
|
|
|
Frassino
Iscritto il: 08/06/2015, 21:07 Messaggi: 125 Località: Gallicano Nel Lazio (RM)
Formazione: Agrotecnico Laureato
|
Ciao, anche io mi sono laureato da poco (triennale) e ho subito fatto diverse domande in varie aziende agricole e zootecniche nel centro Italia per fare pratica, anche gratuitamente, in attesa di iscrivermi alla magistrale a settembre. NESSUNO mi ha risposto. Ho capito che questo settore è "a numero chiuso" e NESSUNO è disponibile a dare indicazioni ai giovani laureati sul percorso da seguire. Sono d'accordo con te sul fatto che l'università non prepara affatto. Ti auguro buona fortuna !
|
17/01/2021, 20:39 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/01/2021, 19:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|