Switch to full style
Cerco e offro lavoro, corsi di formazione, tirocini, esperienze all’estero, borse di studio, ecc.
Rispondi al messaggio

Rappresentanti di fitofarmaci

10/10/2009, 11:49

Salve a tutti!!ho voluto aprire questo nuovo argomento per sapere da voi se siete in grado di darmi spiegazioni e se siete capaci di rispondere al quesito su come fare a diventare rappresentante di questo tipo di prodotti, sarebbe a dire fitofarmaci, fertilizzanti credo, in sostanza tutto cioò che serve alla piante per difendersi da certi tipi di microrganismi.
Vorrei sapere se bisogna seguire qualche corso, dove bisogna recarsi, se c'è qualche cosa riguardante anche nella provincia di Biella e in sostanza facendo questo tipo di lavoro quali operazioni svolge il rappresentante oltre a rappresentare il prodotto ad altri soggetti terzi. Ricapitolando, tutto quello che vi viene in mente riguardo questo lavoro scrivetelo. Ultima cosa: a quanto ammonta la retribuzione e se c'è un meccanismo che viene calcolato sulla percentuale di vendita??
Rispondete numerosi
E GRAZIE in anticipo a tutti :!: :!:

Re: Rappresentanti di fitofarmaci

11/10/2009, 22:38

E' un lavoro che si impara sul campo.Le piccole aziende assumono anche personale con poca o nulla esperienza mentre le grosse ditte cercano personale con esperienza.Dovresti cercare qualcuno che lo fà x mestiere e chiedergli di affiancarlo per fare esperienze magari lavorando per lui gratis.
La retribuzione credo sia l'ultima cosa da considerare nel tuo caso.
Per i rappresentanti esperti è commisurata al volume di affari e le % variano con il tipo di prodotto venduto
cmq in bocca al lupo

Re: Rappresentanti di fitofarmaci

02/11/2009, 23:04

grazie 1000 per l'interessamento. Volevo ancora sapere se conosce qualcuno che fa questo tipo di mestiere, in modo da rivolgermi.
Buona serata!;)
Rispondi al messaggio