Salve a tutti, sono un agrotecnico diplomato nel 2006 con voto 90/100 ora frequentante il 3 anno di Tecnologie delle Produzioni Vegetali all'Università di Bologna.
Mi piacerebbe svolgere l'attività di Perito grandine, volevo qualche indicazione su quali compagnie assicurative contattare, e la procedura da sostenere per poter soddisfare la mia richiesta.
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: Perito grandine???
06/10/2008, 10:08
Ciao fabiohighstyle, innanzitutto prima di aprire una discussione è sempre bene leggere il regolamento della sezione specifica; per quanto riguarda la tua richiesta se c'è qualcuno che saprà aiutarti si farà sicuramente vivo, fino ad allora eviterei di inserire ulteriori inutili messaggi.
Sono diverse le compagnie di assicurazione con il ramo grandine. Forse ti conviene rivolgerti a qualche associazione di coltivatori della tua provincia. Due anni fa, solo in provincia di Ravenna operavano: Gruppo Fondiaria-Sai, Unipol, Axa, Toro, Nuova Tirrena, Ara 1857, Assicurazione Grandine Svizzera, Aurora, Ras, VH-Assimoco, Cattolica, Fata, Generali, Assitalia, Itas, Duomo, Consorzio Saturno, Reale Mutua, Italiana, La Piemontese. So che ci sono anche corsi di formazione (ad. 2 anni fa ne hanno organizzato uno all'agrario di ITAS di Todi (PG). Poi per i primi anni, se vieni chiamato dalla compagnia, esci affiancando un perito... Non so altro. Ciao, Marco