Percorsi di Plurifunzionalità nell'agricoltura laziale
27/11/2009, 17:14
Il modello agricolo assegna all'impresa agricola multifunzionale un ruolo centrale nei percorsi di sviluppo rurale. La presenza nel Terzo Asse del Piano di Sviluppo Rurale e nell'ambito della Misura 311, di un'azione dedicata a promuovere la Plurifunzionalità delle imprese agricole verso attività di utilità sociale, educative e didattiche richiede un'azione di animazione sul del territorio e di supporto ai tecnici e professionisti del mondo agricolo affinchè si incrementi nella qualità e nella quantità la progettualità presentata su tale Azione da parte delle imprese agricole.
L'iniziativa promossa dal CDE LAZIO intende contribuire al rafforzamento delle consapevolezze dei vari attori interessati relativamente ai valori e ai significati dei percorsi di plurifunzionalità in agricoltura - nell'accezione del PSR del Lazio . individuando insieme ai portatori di interesse del mondo agricolo e della società civile colli di bottiglia e criticità.
Re: Percorsi di Plurifunzionalità nell'agricoltura laziale
04/12/2009, 20:29
4 dicembre 2009 Viterbo, Sala delle Conferenze della Camera di Commercio Orario: 10.00 - 13.30 Seminario pubblico: “La costruzione dei partenariati e delle reti locali per l’esercizio delle attività plurifunzionali in agricoltura: un confronto tra pratiche nazionali” 14 dicembre 2009 Roma, Sala Tevere della Regione Lazio Orario: 15.30 - 18.30 Seminario pubblico conclusivo: “Agricoltura sociale e plurifunzionalità nel PSR del Lazio: vincoli e possibilità”