Buongiorno a tutti. Ho da poco iniziato il tirocinio da perito agrario è avevo bisogno di un consiglio. Per il proseguo della mia carriera mi conviene prendere il patentino per l utilizzo di fitofarmaci? Mi spiego, nella mia zona l agricoltura è molto sviluppata ,in particolar modo per quanto concerne mais e riso. Questo comporta che nella mia zona sia molto richiesta la figura di rappresentante per la vendita di concimi , sementi e fitofarmaci. La professione è ben retribuita? Inoltre intraprendendo questa professione riuscirei comunque ad effettuere il lavoro di perito grandine? Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: Patentino fitofarmaci
11/04/2016, 16:44
Per il patentino io aspetterei di averne realmente bisogno (anche se nel tuo caso dovresti avere bisogno solo dell'esame senza frequentare il corso); per il resto non so risponderti. Aspettiamo qualcun altro che ti dia gli ulteriori dettagli...
Conviene informarti anche per il conseguimento del certificato di abilitazione all'attivita' di consulente per la difesa fitosanitaria a basso apporto di prodotti fitosanitari".