oskarsson88 ha scritto:
Salve,
sono un ragazzo che si è laureato circa un anno fa alla triennale di Scienze Forestali ed Ambientali. Dopo un anno in cui mi sono dedicato ad altro (viaggi e lavoretti) volevo riprendere un po' in mano la situazione nell'ambito in cui ho studiato.
Francamente mi riesce però difficile capire quali sbocchi posso avere con questa laurea, avendo scelto (almeno momentaneamente) di non continuare a studiare.
Avrei pensato a qualcosa come tirocini formativi ma non saprei bene dove sbattere il capo.
Inoltre non sono mai riuscito bene a capire quali siano le figure professionali che il forestale può ambire a fare e quanto sia facile trovare qualcosa in questo settore.
Chiunque mi possa dare qualche delucidazione mi sarebbe di grande aiuto
Saluti,
oskar
Ciao Oskar...
Ti dirò, come dice Marco senza la specialistica non hai molti sbocchi, anche se a dire il vero non è che quella ti apra le porte del paradiso, ma forse sbattendoci un po il capo, riuscirai nel tuo intento.
Io nonostante mi ia laureato con la magistrale, nn lavoro nel settore, anche perchè ho concluso i miei studi che già lavoravo, quindi...ma la passione per la natura mi sta facendo venire degli strani pallini in testa, tanto che....
Ti dirò gli sbocchi ulla carta sono infiniti, ma nel concreto, molti vengo "rubati" dagli ingegneri naturalisti, altri condivisi con gli agronimi, e ahi noi siamo solo una nicchia che cerca di far rumore, ma dai, con una dose difortuna e perseveranza credo che ci riuscirai.
In bocca al lupo.