Buonasera. Sono un neolaureato in scienze agrarie triennale di Milano, 23 anni, e mi offro per uno stage lavorativo (disponibile traferimento, automunito). In breve, voglio sporcarmi le mani. Intendo riprendere gli studi nel medio-lungo periodo e fare la magistrale, ma per ora vorrei iniziare a vedere le mansioni da agronomo da vicino e assorbire conoscenze da veri professionisti, visto che ho ricevuto un’ottima formazione teorica, ma dal punto di vista pratico l’università offre ben poco. Fra le varie, ho competenze di base sulla redazione del piano di concimazione, metodi e lettura di analisi del suolo, controllo malerbe e fitofarmaci, lavoro di laboratorio. So usare AutoCAD e Office.
Mio cv:
http://www.dropbox.com/s/g9c8cyhu760hpr ... 3.pdf?dl=0" target="_blank
Mio Linkedin:
http://www.linkedin.com/in/ggag" target="_blank
Da studente cittadino non conoscono da vicino le problematiche, la burocrazia e le operazioni per la gestione della produzione. Voglio rompere questo muro. Sono pronto ed entusiasta di imparare e di dare il mio piccolo contributo. Fra i denti, sono in cerca di un’esperienza formativa e la paga non rappresenta una priorità per me. Amerei lavorare in uno studio agronomo o semplicemente affiancare un professionista che segue coltivazioni o animali. Personalmente mi interessa molto l’ambito della valutazione del patrimonio verde, VTA, pianificazione del paesaggio, oltre che coltivazioni arboricole. Sono veloce, puntuale e responsabile, e ho già lavorato in altri ambiti.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere qua sotto o in privato, anche a distanza di mesi da questo messaggio, sebbene speri di iniziare al più presto! Inoltre, se qualcuno avesse qualche consiglio sulla carriera, sono tutt’orecchie!