"ITS "Corso per "Tecnico superiore in agricoltura biologica"
Buonasera a tutti, il Cibi è lieto di comunicare che sta collaborando con la Fondazione ITS Basile -Caramia di Locorotondo nella realizzazione del corso per "Tecnico Superiore in Agricoltura Biologica" annualità 2016 - 2018.
Il corso ha una durata di 2000 ore di cui 800 in stage in aziende leader del settore.
Esso consente, previo esito positivo dell'esame finale, di svolgere la professione di Tecnico Superiore in Agricoltura Biologica in qualità di dipendente e/o consulente per aziende agroalimentari biologiche e/o per strutture di assistenza tecnica specializzata e/o Enti di Certificazione. Inoltre, potrà svolgere l'attività di IAP (Imprenditori agricoli a titolo principale) in Agricoltura Biologica. Se in possesso dei titoli abilitanti, come previsto dal D.Lgs. 220/1995, potrà svolgere attività ispettiva ai sensi del Reg. CE 834/07, con la qualifica di Ispettore del Biologico.
Come vedrete nel bando qui allegato, le pre-iscrizioni on line sono aperte dal 25 agosto mentre il termine per la formalizzazione della iscrizione (corredata da tutti i documenti necessari) è il 20 settembre 2016 entro e non oltre le ore 13.00.
L'elenco degli ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito
www.itsagroalimentarepuglia.it il 23 settembre 2016.
Per legge, al fine di accedere ai canali di formazione superiore (e quindi per essere ammessi alle selezioni) è necessario possedere un'adeguata conoscenza dell'inglese e dell'inglese tecnico agroalimentare, informatica e le norme sull'agricoltura biologica (disciplinate nei Reg.UE 834/07 e Reg.UE 889/08).
Per agevolare chi queste conoscenze non le possiede o necessita di un ripasso, la Fondazione organizza corsi di preparazione di inglese e di agricoltura biologica della durata 25 ore ciascuno. La partecipazione è libera e chi fosse interessato può iscriversi on-line entro il 7 settembre producendo anche la ricevuta di pagamento di € 80.00 per ambedue i corsi.
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?