Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 15:32

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Informazione 
Autore Messaggio

Salve a tutti, sono una ragazza in procinto della laurea triennale in Scienze e Tecnologie agrarie. Inizierò la magistrale a Settembre ma, nel frattempo, vorrei occupare il mio tempo libero, frequentando Corsi, tirocini etc... in modo da avvicinarmi alla professione, ed essere "equipaggiata", una volta laureata, del maggior numero possibile di strumenti e doti per affrontare prima l'esame di stato e poi la vera e propria professione, pur non sapendo quali strade e opportunità si possono aprire davanti a me. Si studia tanto, le basi le abbiamo ma quello che manca è la pratica : il "mettere in pratica quello che si ha imparato sui libri", pur sapendo, e lo dico umilmente, che la professione si impara con l'esperienza. A breve, per esempio, inizierò un corso per Perito Estimatore (Danni da avversità atmosferiche) che, a detta di molti, è valido .
Sono qui per chiedere a tutti voi, quali corsi avete intrapreso che si sono rivelati UTILI nel integrare la vostra Laurea? Potete darmi consigli?
(Interessata al campo Vegetale, Animale economico!)
Grazie.

10/02/2014, 19:37
Profilo

Ciao! Io credo che qualunque corso può aiutarti molto, cerca di approfondire le discipline verso le quali senti una tua maggior predisposizione ed interesse.
Personalmente, ho frequentato dei corsi sull'agricoltura biologica ad esempio...che hanno contribuito a tenere la mente "aperta": spesso si esce dall'università in un certo senso "chiusi" sulle tante nozioni teoriche immagazzinate.
Come hai già capito, è fondamentale metterci mano, confrontarsi, ascoltare: talvolta ti dà più l'agricoltore 80enne in un'ora di chiacchiere che un'intera giornata sui libri :lol:
Tutto questo secondo il mio modestissimo parere, che non dev'essere necessariamente la verità assoluta.
Ciao!

10/02/2014, 19:57
Profilo WWW

Formazione: AGROTECNICO LAUREATO
ciao lara, un informazione, dove si terrà questo corso per perito estimatore? grazie in anticipo

12/02/2014, 0:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]