Switch to full style
Cerco e offro lavoro, corsi di formazione, tirocini, esperienze all’estero, borse di studio, ecc.
Rispondi al messaggio

Giovani non+ disposti a tutto

12/11/2010, 15:38

Giovani non+ disposti a tutto è una campagna lanciata dai giovani della CGIL addosso a molti altri giovani e a tutti quelli che l’ hanno letta, notata.
E’ nata con una provocazione anonima. Bene, adesso non è più anonima. Ma rimane una provocazione, questo sì. Una denuncia per dare un nome alle cose. E la realtà dei giovani che cercano lavoro ha nomi molto precisi: umiliazione, sfruttamento, frustrazione, rabbia. Rabbia, ecco il punto. La campagna è stata pensata per appoggiarsi sulla rabbia che già esiste e costruire qualcosa. Insieme, perché ciascuno da solo non si salva. Per trasformare la rabbia in cose molto concrete. Cose migliori di quelle che vediamo e che viviamo.
http://www.nonpiu.it/
Allegati
logo3.gif

Re: Giovani non+ disposti a tutto

12/11/2010, 22:35

Trovare lavoro non è solo difficile. Può anche essere una esperienza umiliante, ridicola, impossibile. E' questo il senso della campagna che da qualche giorno compare sui muri di alcune città italiane e, soprattutto, impazza in Rete. Annunci anonimi, ironici e al tempo stesso sinistramente attuali, come offrire lavoro ad un account pubblicitario "disposto a farsi mantenere dalla famiglia".
Rispondi al messaggio