|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Dimmi Agrario, tu sanguini?
Autore |
Messaggio |
Nonloso
|
Biologia o Agraria? Sceglier non saprei. Dopo la laurea in scienze agrarie , molti affermano di essere stati assorbiti dal sempreverde ambiente operaio e manovale. Inoltre, si dice che le mansioni che in teoria spetterebbero ad un laureato in agraria possano essere facilmente svolte anche da coloro che tale laurea non possiedono. Distinti saluti, un ragazzo in difficoltààààà!!!
|
25/07/2016, 20:56 |
|
|
|
|
link93
Iscritto il: 28/08/2011, 16:54 Messaggi: 163 Località: Carmignano(PO)
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
|
Se ti vai a fidare di tutto quello che dicono in giro puoi evitare di iniziare l'università. Io ho visto che i laureati in agraria, se trovano lavoro, fanno dei bei lavori (e non manuali), anche se spesso non sono tanto legati all'agricoltura pura. Però può darsi che cambi tra regione e regione, io sto in Toscana ed è così. Da quello che ho capito (non sono ancora nel mondo del lavoro) devi saperti vendere anche in altri campi. Come quantità di lavoro biologia e agraria sono sullo stesso livello... Anzi dalle statistiche sembrerebbe meglio agraria, ma ci possono essere varie spiegazioni a questo (spesso chi fa agraria ha l'azienda di famiglia o di conoscenti).
|
26/07/2016, 9:26 |
|
|
Nonloso
|
Grazie mille della risposta Link! Potresti, se non ti è di disturbo ovviamente, raccontarmi di cosa ti occupi ora? Non voglio che tu scenda nel dettaglio (ci mancherebbe altro), vorrei solo capire in che modo stai mettendo in pratica il tuo percorso di studi e di cosa ti occupi.
|
26/07/2016, 14:35 |
|
|
link93
Iscritto il: 28/08/2011, 16:54 Messaggi: 163 Località: Carmignano(PO)
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
|
Come ti ho detto non sono ancora nel mondo del lavoro, ma mi piacerebbe lavorare nel campo dell'agricoltura di precisione, nell'applicazione dell'IoT e nell'uso dei big data in agricoltura. Poi si vedrà. Sto per iniziare l'ultimo anno di laurea magistrale (e sono in pari con gli esami) quindi manca poco.
|
26/07/2016, 16:27 |
|
|
Nonloso
|
Ok, buona fortuna!
|
26/07/2016, 19:15 |
|
|
|