Presso il Centro di Addestramento di Rincine (Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, Londa - Firenze) è organizzato un corso di formazione, con lezioni e dimostrazioni pratiche direttamente sui cantieri forestali e ambientali, sulle “Tecniche di abbattimento e allestimento del legname”. Il corso è rivolto a 10 operatori, pubblici e privati, operanti nella filiera bosco ed ha lo scopo di proporre un rafforzamento delle capacità e delle conoscenze di metodi, tecniche e teorie per organizzare il lavoro in ambito forestale, nel rispetto della normativa del settore, della sicurezza e della multifunzionalità del bosco.
Il corso si terrà dal 5 al 9 novembre 2012 e le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre 2012.
Il corso è inserito nell’ambito del progetto sui Centri Formativi Territoriali, approvato dalla Provincia di Firenze e realizzato attraverso il partenariato tra Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Giotto Ulivi”, Enaip Toscana Formazione e Lavoro Soc. Cons.Istituto di Istruzione Superiore “CHINO CHINI”, Proforma Soc. Coop, SOPHIA s.c.a.r.l., Toscana Formazione s.r.l.
Per maggiori informazioni: Proforma Soc. Coop: Tel.055.8458526, Fax 055.8450039, e-mail
info@proformacoop.it Il bando del corso:
http://www.comune.rufina.fi.it/opencms/multimedia/documents/1350029416114_Tecniche_di_abbattimento_e_allestimento_del_legname.pdf