Maggiori informazioni sull'iniziativa sul sito:
www.equitabile.it Siamo certi che questa mail possa cogliere il Vostro interesse quanto quello dei lettori che Vi seguono; la speranza è quella che possiate prendere in considerazione questo nostro comunicato per divulgare la nostra iniziativa presso i Vostri canali.
Ringraziando per la gentile attenzione cogliamo l'occasione per salutare cordialmente
Roberto Lambruschi (coordinatore di EQUITABILE®)
(339/3783994)
Chi è EQUITABILE®
Siamo il Movimento che promuove attività equestri nel Terzo Settore, specificatamente Equitazione Integrata® e Mediazione Equestre, prendendo spunto dai tradizionali dettami fondanti l’ippoterapia e della zooantropologia didattica applicata al cavallo secondo l’esclusivo aspetto educativo, relazionale e del pre-sport.
Finalizzando i nostri interventi all’inclusione sociale, operiamo sotto l’egida di un forte Marchio Registrato: questo a garanzia di qualità e competenza, secondo i vincoli di solidi principi etici (legati al benessere degli animali e delle persone) e attraverso l’applicazione di protocolli operativi riconosciuti a livello internazionale.
Grazie ad una organizzazione sempre più capillare su tutto il territorio, EQUITABILE® propone servizi finalizzati all’educazione, alla pratica motoria e sportivo-ricreativa nel mondo dell’equitazione e delle Attività Assistite con gli Animali (A.A.A.- A.A.E.).
Attraverso specifici corsi di formazione (riconosciuti CONI per tramite del nostro Ente di Promozione Sportiva di riferimento) permette a coloro i quali desiderano lavorare in un maneggio di diventare tecnico in Equitazione Integrata® o Mediatore Equestre, affiancando così la passione per i cavalli ad una professione socialmente utile.
L’adesione ad Organismi internazionali come HETI (Federation of Horses in Education and Therapy International) ed EAHAE (European Association for Horse Assisted Education) completano la rete di contatti e collaborazioni in sinergia che rendono autorevole il messaggio di educazione informale mediato dal cavallo per una piena inclusione dei più deboli!
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?