Salve, mi chiamo Mariano e sto organizzando corsi di formazione sulla coltivazione della canapa industriale per rivalutare la pianta demonizzata dopo la seconda guerra mondiale. Oggi ci sono reali opportunità di produrre canapa in svariati settori: dall'alimentare al tessile fino alla bioedilizia. Inoltre la canapa risana il terreno per altre colture. I corsi sono rivolti sia per chi è nuovo del settore, sia per chi ha già coltivato, ma non ha ottenuto buoni risultati o vuole incrementare il suo business. Oltre al corso, offriamo consulenza per seguire il coltivatore passo-passo, dalla creazione della società, alla produzione del fenotipo adatto al suo terreno, fino al contatto con il cliente finale. A metà dicembre abbiamo in programma corsi a Padova e a Brescia. Se qualcuno è interessato ad approfondire mi contatti qui Grazie
Il corso è a pagamento. Si svolge in un unica giornata: la mattina in aula, e il pomeriggio in serra/campo di un nostro cliente. Costo: 200 euro a persona tuttocompreso (pranzo, pausa caffè). La differenza rispetto ai corsi, gratuiti, nelle associazioni è la qualità del corso: il tecnico che terrà il corso, è uno dei massimi esperti della canapa a livello internazionale, con una esperienza di 16 anni di impianti in tutto il mondo. E soprattutto il post-corso: per chi è interessato a coltivare la canapa, la nostra società offre assistenza per business-plan oltre che l'assistenza su campo con visite programmate in base alle necessità del cliente. Stiamo raccogliendo iscrizioni per il mese di dicembre per Padova e Brescia: martedì 11 dicembre sabato 15 dicembre martedì 18 dicembre sabato 22 dicembre Ogni mese organizzeremo almeno 2 corsi.
Buongiorno, noi di Consulenza Canapa privilegiamo coltivare anche un piccolo appezzamento (<1 ettaro) fatto bene rispetto a coltivare immense distese difficilmente controllabili. Dipende dalla destinazione d'uso: oggi c'è un grande business che gira attorno alla cannabis-light, quindi la produzione di fiore. Molti la fanno in serra, in modo da avere almeno due produzioni all'anno. C'è il mercato dell'alimentare che sta crescendo, utilizzando i semi per fare farine, oli.. Tutta la pianta può essere usata: i nostri esperti in base al terreno e all'ambiente in cui risiede, consigliano la varietà di canapa che si addice meglio per ottenere i maggiori profitti. Ma tutto questo viene spiegato al corso, in cui ciascuno piò chiedere una prima consulenza dedicata al docente/tecnico.