Switch to full style
Cerco e offro lavoro, corsi di formazione, tirocini, esperienze all’estero, borse di studio, ecc.
Rispondi al messaggio

consiglio tirocinio..

27/07/2011, 11:33

Sono in cerca di un posto dove fare il tirocinio e volevo un consiglio su quale può essere il più adatto, sono iscritta alla facoltà di scienze faunistiche, pensavo anche ad un parco/riserva naturale, quali sono per voi i più, diciamo, formativi? abito in Toscana, ma sarei tranquillamente disposta a spostarmi.

Re: consiglio tirocinio..

27/07/2011, 13:16

Ciao Sara90,
nella nostra regione abbiamo la fortuna di possedere un patrimonio naturale e paesaggistico molto vario che va dalle foreste di abete rosso di Campolino all'Abetone (http://www.agraria.org/parchi/toscana/campolino.htm) alle formazioni della macchia mediterranea sulla costa (http://www.agraria.org/parchi/toscana/maremma.htm).
Hai quindi modo di sceglierti il posto che maggiormente ti piace!
Visto il tuo corso di laurea ti consiglierei di guardare le oasi di protezione faunistica (http://www.agraria.org/parchi/toscana/oasifaunistiche.htm).

Luke

Re: consiglio tirocinio..

27/07/2011, 14:32

Grazie Mille! ho guardato tutti i link, comunque, per spiegarmi meglio, la mia idea era di andare in una riserva come questa: http://www.isoladellacona.it/ oppure come questa: http://www.cogecstre.com/rnr_penne.htm
non so se vicino a Firenze ce ne siano di simili.
Più che altro cercavo un posto dove si fanno monitoraggi, stime, ripopolamenti, reintroduzioni, catture..insomma, tutto ciò che può fare un tecnico faunista,
grazie ancora :)

Re: consiglio tirocinio..

28/07/2011, 18:29

C'è qualcuno che ha una vaga idea di cosa consigliarmi? :|

Re: consiglio tirocinio..

29/07/2011, 15:50

io mi sono laureato a firenze. a ricordanza la facoltà aveva già delle posizioni aperte per i tirocini. basta andare in segreteria di presidenza per vedere quali sono.
io non escluderei neanche le riserve private...
prova a contattare le strutture legate alle associazioni, tipo e.p.s. (ente produttori selvaggina) di confagricoltura o quelle di cia e coldiretti.
Rispondi al messaggio