|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Zoonomo78
|
Ciao Eugenio! Sono nuovo del forum , ma ho notato che ti piace dare consigli e dritte sul mondo della formazione e lavoro. Io ho studiato a Napoli STPA, alla fac. di Veterinaria mi sono laurato nel 2006/07 con un 110/ 110 e lode con menzione , .....Bello e' ! Da farci un quadro per i posteri.! Cmq al di là delle mie notevoli remore, ti scrivo per avere un consiglio se puoi ..., sulle possibilità di cercare ancora lavoro nel comparto animale, se avviare una mia attività imprenditoriale, o se cambiare totlmente lavoro e voltare pagina. Non ti nascondo che da subito dopo laurea ad oggi ho lavorato in diversi settori ma con guadagni da rimetterci quasi le m..: 1) ricerca ( borsa di studio 1 Anno) presso l' IZS dip. chimica 2) vendita e consulenza prodotti farmaceutici e x zootecnia ( allevatori- veterinari ecc.) x 10 mesi 3) attuale collaborazione con il Dip. Ambiente e territorio della mia reg. in un progetto che forse ci vedrà impegnati per 2 anni, ma pagato poco , circ 600€ /mese. Il fatto è che non voglio lasciare la mia terra la lucania e dovrò sposarmi tra un pò ( da decidere), quindi sto valutando le scelte da tecnico quale sono. 1) perseverare ....ma non credo possa servire 2) associare alla collaborazione attuale un altro lavoro in tutt' altro settore, o girare totalmente pagina e cambiare lavoro ( che in teoria già c'è ma ..... non so!) 3) avendo 3 ha circa di terreno e un poco di liquidità ( 30 mila ca) investire in una mia attività tipo un allevamento semi brado di cinghiali associato a produzione di olio di oliva( già presete) o altre produzioni 4) Avviare una rivendita della Mignini essendo già presente una Veronesi ( 18 mila abitanti più zone limitrofe) e affiancare col tempo altro ( essendo troppo specifico il settore e anche un po in crisi) Lo so ! Sono un po pazzo, anche perchè come si dice in gergo IL TERRENO NON E' IN TEMPERA, ma chi non gioca non vince e sinceramente mi sono stancato di stare in panchina. Grazie a priori
|
29/06/2009, 11:15 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
il fatto che sono particolarmente sensibile alle problematiche del lavoro in quanto avendo anche io un figlio grande in cerca di futuro mi sento coinvolto. Relativamente alla tua situazione hai un ventaglio di idee alcune credo buone.Mi piace l'idea della rivendita di mangimi e non solo(coadiuvato) in contemporanea con l'utilizzo dei 3 ha di terreno sui quali chi meglio di te(zoo) sa che cosa allevare.Infine se hai possibilità di lavoro dipendente, ben venga. Ti faccio un grande in bocca al lupo e facci sapere x il matrimonio in modo da farti gli auguri ciao
_________________ I
|
30/06/2009, 23:06 |
|
|
Zoonomo78
|
Grazie mille! Terrò in considerazione ciò che mi consigli! Per l' invito ..........tieniti pronto Alla prossima!
Ultimo bump di Zoonomo78 il 20/02/2011, 1:21.
|
20/02/2011, 1:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|