Salve a tutti!
Complimenti agli ideatori e gestori di questo utilissimo forum, nonché a tutta la comunità che lo compone.
Mi presento: mi chiamo Riccardo, 35 anni, nato e residente a Torino, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie (vecchio ordinamento quinquennale) presso (ex) Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino. Sono abilitato all'esercizio della professione di Dottore Agronomo e Forestale, possiedo una discreta esperienza sia presso aziende agricole che come tecnico presso studi professionali e centri di assistenza agricola e... beh non vi annoio oltre con la descrizione delle mie competenze ed esperienze più o meno significative.
Ah, quasi dimenticavo! Da più di un anno... NON TROVO LAVORO... o meglio, non trovo un lavoro nel settore agricolo ed agroalimentare, che rappresentano i campi verso i quali ostinatamente e quotidianamente continuo a rivolgermi.
Per cui, tra un lavoretto frustrante e non professionalizzante di qui e una collaborazione a breve (brevissimo!) termine di là, non mi arrendo e imperterrito e determinato continuo a ricercare il lavoro nell'ambito per il quale ho studiato, mi sono formato e per il quale per mia natura ed inclinazione penso di essere più portato. Nonostante la mia "cocciutaggine" la fiducia di raggiungere il mio obiettivo spesso vacilla, schiaffeggiata da rifiuti, silenzi, vani tentativi... Si dice "mal comune, mezzo gaudio"... ma come tanti, troppi ragazzi (concedetemelo anche se ho collezionato 35 primavere) possono confermare, quando si tratta di lavoro, col mezzo gaudio purtroppo non ci si sfama.
E dopo questo noioso sfogo, di cui vi chiedo venia, ecco che chiedo a voi, che, come me, condividete la passione per l'agricoltura e l'ambiente in senso lato, settori in cui magari siete a vario titolo già operativi, consigli, suggerimenti, contatti, offerte di collaborazione e quant'altro possa soddisfare le mie velleità professionali, affinché il lavoro in agricoltura non rimanga un sogno chiuso in un cassetto. Per chi fosse interessato a esaminare il mio curriculum vitae, o anche solo per informazioni, può contattarmi all'indirizzo di posta
saviori@yahoo.itScusandomi per la lunghezza del mio post d'esordio, vi ringrazio tutti e vi saluto.
Riccardo