Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 0:11

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
CERCO LAVORO : Laureanda in agraria (magistrale) 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante
Buongiorno,
mi chiamo Anna Schiorlin e sono una studentessa del corso di laurea magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle piante presso la Facoltà di Agraria di Milano.
Ho conseguito una laurea triennale nel corso di laurea in Agrotecnologie per l’Ambiente e il Territorio. Ho già lavorato nel settore iniziando come tirocinante per uno studio ecologico associato occupandomi di analisi delle acque sul fiume Ticino. Ho partecipato ad un progetto di mappatura del territorio presso il comune di Corbetta (MI), e sono stata assunta da ERSAF Lombardia per effettuare monitoraggi sulle piante colpite dal tarlo asiatico. Due anni fa ho ripreso gli studi per specializzarmi nel mio settore e da poco ho terminato il mio lavoro di tesi sullo studio dell’epidemiologia della peronospora della vite.
Sto terminando i miei studi e sto cercando un lavoro o stage (part-time oppure occasionale) che mi consenta di fare esperienza nel mio campo, di guadagnare qualche soldino, ma allo stesso tempo che mi permetta di poter completare la mia carriera scolastica (prevedo di laurearmi il prossimo mese di marzo).
Ci terrei molto se mi fosse data l’opportunità di mettere in pratica ciò che ho studiato in questi anni, sono sicura che la mia esperienza professionale ne possa trarre vantaggio. Il settore per il quale mi sento più portata è la fitopatologia e l'entomologia agraria ma voglio approfondire la mia conoscenza anche negli altri ambiti. Abito in provincia di Milano (a Magenta per la precisione). Se qualcuno fosse interessato, posso inviargli il mio Cv. Grazie per l'attenzione. Saluti

01/11/2013, 15:40
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Intanto complimenti per quello che hai fatto fino ad oggi e ti auguro un futuro roseo
per la patologia potresti provare presso strutture di ricerca del CRA che fanno spesso contratti formativi

01/11/2013, 20:07
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante
Grazie mille, spero anch'ìo che tutta questa fatica un giorno porterà i suoi frutti. Grazie dell'info, cercherò di vedere un pò se c'è qualcosa di interessante.

02/11/2013, 20:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]