Un saluto a tutti gli utenti del forum! Da tempo non scrivo più su questa piattaforma e avrei preferito riprendere in una diversa occasione. Ma la situazione è quella che è. Espongo il mio curriculum.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE: Istituto Tecnico Agrario Nicolao Brancoli-Busdraghi di Mutigliano (LU) via Onacrog 55100 Corso sperimentale Cerere Unitario. Diploma di Perito Agrario, voto: 94/100. Anno scolastico del diploma 2004-2005
ESPERIENZA LAVORATIVA: dal luglio 2005 al settembre 2011 presso l'Azienda Agricola Massarosa Frutta, Società Semplice, via argine prete piero 19 - Massarosa (LU) 55054. Società Agricola dedita alla frutticoltura ed utilizzante metodi di lotta integrata.
RESPONSABILITA' E MANSIONI: Coltivatore diretto, Socio e coaudiuvante dell'azienda agricola. Raccolta frutta (pesche e mele), potatura, impianto nuovi frutteti, impiego di prodotti fitosanitari, monitoraggio e difesa insetti nocivi.
CAPACITA' E COMPETENZE TECNICHE: utilizzo di trattori e botte per erogazione fitofarmaci
PATENTI: B (automunito) e C. In possesso inoltre di Autorizzazione n.12413 all'acquisto e all'impiego di prodotti fitosanitari "molto tossici", "tossici" e "nocivi"
Disposto a prendere in considerazione anche lavori in ambiti agricoli diversi dalla frutticoltura (zootecnia, orticoltura etc etc). Volontà di apprendere e fare nuove esperienze.
Cercasi lavoro principalmente nella provincia di Lucca, con disponibilità a spostarsi anche verso Pisa o Massa Carrara. Se ve ne fosse necessità - ma soprattutto disponibilità in azienda o nelle vicinanze - potrei stabilirmi anche sul posto di lavoro.
E beh.. CREPI il lupo!! I tempi son quelli che sono. Ma prima di finire in un supermercato - sempre che si venga assunti - uno le prova tutte per rimanere nell'ambito lavorativo che a suo tempo aveva scelto di perseguire, giusto? Staremo a vedere.