Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 5:31

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
cerco esperienza provincia di Ancona 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Cerco qualcuno che sia disponibile a insegnarmi il mestiere perchè non ho esperienza pratica. Mi piacerebbe molto approfondire in particolare il settore apistico, lo scorso anno ho avuto modo di avvicinarmici un po' e mi ha affascinata molto. Preferirei lavorare in un'azienda che comunque abbia a che fare con prodotti alimentari (miele, birra, vino, olio, formaggio, ecc..) perchè più vicino ai miei studi e ai miei interessi (ho una laurea triennale in scienze degli alimenti) ma non rifiuto certo altre proposte.

21/12/2013, 1:16
Profilo

Formazione: accademica
Hai pensato a chiedere al politecnico dove ti sei laureata? Solitamente nel dipartimento di agraria si trovano degli entomologhi che potrebbero guidarti o quanto meno offrirti degli indirizzi utili.

23/12/2013, 15:02
Profilo

Scusa ma non capisco bene cosa intendi. Vuoi fare l'apicoltrice? Beh per quello puoi chiedere a qualche conoscente che ha le arnie di assistere a qualche operazione (smielatura etc.) ma in ogni caso credo sarebbe una sorta di hobby qualche giorno all'anno.
Se invece vuoi lavorare in un'azienda alimentare forse è meglio partire con l'attivazione di un tirocinio post-laurea.

23/12/2013, 22:41
Profilo

Formazione: accademica
* entomologi :lol: :lol:

24/12/2013, 0:46
Profilo

Formazione: Laurea
chiedo scusa se sono stata poco precisa nella spiegazione :roll:
quello che vorrei, è un domani occuparmi di un'azienda agricola mia, ma non ne ho esperienza. Per questo cerco qualcuno che abbia bisogno di un aiuto in azienda e che sia disponibile nell'insegnarmi il mestiere. Ancor meglio se in azienda vengono effettuate anche trasformazioni di tipo alimentare (vinificazione, birrificazione, caseificazione).

spero di aver chiarito un po' meglio il concetto! :D

08/01/2014, 15:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]