AVVISO DI RICERCA DI PERSONALE
Selezione preceduta da avviso di ricerca per n. 1 contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di mesi 12, con qualifica di addetto a compiti esecutivi di segreteria, del livello 3° del CCNL dei Servizi Ambientali e Territoriali, presso la Direzione Generale, Ufficio di Segreteria Generale e Protocollo.
VENETO AGRICOLTURA seleziona una unità con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di mesi 12, in funzione dell’espletamento degli adempimenti correlati alle attività esecutive di segreteria presso la Direzione Generale, Ufficio di Segreteria Generale e Protocollo, nell’ambito dell’attuazione del programma di impostazione e sviluppo dei nuovi procedimenti amministrativi di gestione dei flussi documentali.
DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
La posizione richiede il possesso di preparazione professionale supportata da adeguate conoscenze di tecnica del lavoro, per lo svolgimento di adempimenti esecutivi idonei a fornire supporto operativo alla conduzione delle attività di segreteria della Direzione Generale.
Il posto in copertura presenta il profilo professionale, l’inquadramento e le mansioni come di seguito specificati:
profilo professionale: lavoratore addetto a compiti esecutivi di segreteria, con autonomia operativa limitata all’esecuzione del proprio lavoro nell’ambito di istruzioni dettagliate;
inquadramento: livello 3° del CCNL dei Servizi Ambientali e Territoriali;
mansioni: provvede alla registrazione della documentazione in arrivo e in partenza sul software del protocollo, effettuando la scansione dei documenti in arrivo; provvede all’archiviazione degli atti correnti e svolge l’attività di recupero e riordino dell’archivio istituzionale; assicura lo smistamento delle comunicazioni interne trasmesse dalla Direzione Generale, nonché la ricerca ed eventuale fotocopiatura di documenti di archivio; supporta il personale dell’ufficio nell’esecuzione degli incombenti correlati alla gestione dell’ordinaria attività di segreteria.
Nell’espletamento delle suddette mansioni, opera in esecuzione delle direttive ed
istruzioni fornite dal personale incardinato presso la Struttura di riferimento.
REQUISITI PER L’ACCESSO
Sono richiesti, alternativamente, il possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente in ambito amministrativo, ovvero il possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado, unitamente ad esperienza lavorativa di durata almeno triennale maturata presso datori di lavoro pubblici e privati in posizioni tali da richiedere lo svolgimento di mansioni equivalenti a quelle sopra indicate.
TITOLI PROFESSIONALI
Saranno oggetto di valutazione i titoli professionali dei candidati, intesi come esperienza lavorativa maturata presso datori di lavoro pubblici e privati in posizioni tali da richiedere lo svolgimento di mansioni equivalenti rispetto a quelle sopra richieste, a condizione che tali esperienze professionali non siano già state considerate ai fini di dei requisiti per l’accesso.
CONOSCENZE RICHIESTE
Conoscenza dei lineamenti generali dell’Ordinamento Regionale e dell’Ordinamento di Veneto Agricoltura, con particolare riferimento a compiti istituzionali e organi, da accertare con svolgimento di apposita prova-colloquio.
Capacità di utilizzo dei comuni strumenti di office automation, da accertare con svolgimento di apposita prova pratica.
Sede di lavoro: Agripolis - Legnaro (PD).
Si precisa che Veneto Agricoltura è un Ente soggetto alla disciplina del patto di stabilità e, pertanto, all’esito della selezione, l’assunzione potrà avvenire solo subordinatamente alla permanenza del rispetto del patto di stabilità, secondo la normativa al momento vigente.
Sezione Amministrativa
Il Direttore
Dr.ssa Silvia Rossi
firmato
- nota.pdf
- (85.53 KiB) Scaricato 207 volte