Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 1:15

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
vendita azienda agricola/agrituristica colline modenesi 
Autore Messaggio

Salve, sposto l'annuncio che per inesperienza avevo inserito nell'argomento sbagliato,
si tratta di un azienda agricola di circa 20ha parte irrigua, con agriturismo annesso (attivo dal 2001),
al momento per mancanza di forze lavorative, coltiva foraggi e legname, oltre alle orticole e allevamento di animali da cortile per l'agriturismo, le potenzialità sono superiori, ma per mancanza di salute non possiamo ampliare l'azienda.
la valutazione dell'azienda è elevato, circa un milione e cinquecentomila (anche se la valutazione è stata effettuata alcuni anni fa in un momento più favorevole), ma siamo aperti ad eventuali offerte differenti.
Grazie e saluti a tutti.
gibi

24/10/2012, 8:52
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Riesci a postare qualche foto?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

24/10/2012, 17:39
Profilo WWW

Gineprè..ma chi vuoi che te li dia oggi 1500000 per 20 ettari di terreno.....ne devi fare di coperti in agriturismo per restituirli alla banca..hahahaha

27/10/2012, 16:21
Profilo

Ma va! comunque forse è meglio pagare un mutuo e ritrovarsi una proprietà che un affitto e poi niente in mano.

ps io non ho chiesto 1.500.000 ho solo detto che è stata valutata così alcuni anni fa (cioè prima di questa crisi che ha svalutato tutti gli immobili)

il valore non è dato dai 20ha di terreno (che interessa a chi vuole fare il vero agriturista) ma dai fabbicati presenti e dai potenziali avendo ancora cubatura.

saluti e grazie

29/10/2012, 15:02
Profilo

Ciao sarei interessato. É possibile vedere delle foto per cortesia? La mia e- mail danielestefani85@yahoo.it
Grazie.

18/11/2012, 16:00
Profilo YIM

Salve, riscrivo la mia offerta di azienda agricola con agriturismo sulle colline Modenesi, operativo con attrezzatura e scorte, 15 ha di seminativo e 5 ha di bosco ceduo, lago da 8000 mc, fabbricati esistenti abitatici circa 400 mq, strumentali circa altrettanti con la possibilità di costruire ancora.
ho già inserito l'annuncio l'anno scorso, specificando la valutazione avuta nell'anno 2009 di circa 1.500.000 (onnicomprensivo), sappiamo che ora non è la sua valutazione, e siamo pertanto disposti a trattare.
dato che noi vorremmo cedere l'azienda nel suo complesso dato che siamo una coppia senza figli con problemi di salute e stiamo facendo fatica a fare tutti i lavori, saremmo disposti anche ad accettare, una quota subito e in resto anche a rate. L'azienda ha affittato i terreni limitrofi per circa un totale di 50 ha. Ora facciamo solo fieno per le aziende che allevano mucche per il parmigiano, ma ci sono le potenzialità per molto altro. L'agriturismo dispone di 5 camere per un totale di 15/16 posti letto e circa 50 posti come ristorazione (autorizzati 4000 pasti anno).
Per poter lavorare bene l'azienda avrebbe bisogno di 4 persone, le potenzialità per ricavare 4 stipendi ci sono, noi adesso facciamo solo il minimo.
per informazioni potete telefonare allo 328 054 44 90 risponde Guglielmo
grazie per l'attenzione

13/06/2013, 15:52
Profilo

La valutazione, anche se non recente é troppo al di sopra di qualsiasi aspettativa.
Calcolando che chi vuole fare un agriturismo di soldi ne deve spendere parecchi anche dopo aver acquistato la proprietá.
Una valutazione piú umana non dovrebbe neanche arrivare a un milione.

26/11/2013, 11:54
Profilo YIM
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

fendtvario ha scritto:
La valutazione, anche se non recente é troppo al di sopra di qualsiasi aspettativa.
Calcolando che chi vuole fare un agriturismo di soldi ne deve spendere parecchi anche dopo aver acquistato la proprietá.
Una valutazione piú umana non dovrebbe neanche arrivare a un milione.

Almeno tu hai visto qualche foto....
Certo che comunque sia prima di spendere una cifra del genere si fa fare una stima da un professionista,
a occhio è difficile fare una stima corretta del valore reale e potenziale.

Ciao

26/11/2013, 13:10
Profilo

salve, non so come inserire foto se qualcuno è interessato può chiedere informazioni.
il periodo non è certo dei migliori per poter vendere, e capisco che i prezzi siano molto inferiori, ma non mi interessa fare valutazioni fino a quando non ho persone che mi chiedono qualcosa.
non ha senso spendere soldi per far valutare se a nessuno interessa comperare, è logico che se un perito valuterà altri importi ci adegueremo, senza comunque voler svendere.
nel caso siamo anche disposti ad accettare pagamenti rateali.
il problema è che sono una struttura di medie dimensioni (troppo grande da gestire da soli, e troppi piccola per interessare i grandi investitori)
grazie comunque, ogni suggerimento è accettato su come devo comportarmi.
ciao

09/12/2013, 18:21
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Se vuoi provare ad inserirle puoi guardare qui: http://www.forumdiagraria.org/problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.html

Saluti

09/12/2013, 18:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo