|
|
|
vendita azienda agricola/agrituristica colline modenesi
Autore |
Messaggio |
gineprello
|
Grazie appena ho posso ci provo, devo decidere le foto da inserire.
G.
|
16/12/2013, 21:59 |
|
|
|
|
gineprello
|
Salve, alcuni anni fa ho inserito un annuncio per vendere un azienda agricola/agrituristica, trasformato poi. dato i tempi in vendita a rate o con riscatto, o anche in gestione, capisco che il periodo non sia dei migliori, ho sempre specificato che la valutazione da me inserita all'inizio era una valutazione precedente alla crisi, specifico che a questo punto, prezzi per telefono o via email, non ne do più, le varianti sono troppe, prima bisogna eventualmente stabilire cosa si vuole, poi si può parlare di prezzi. anche se alcuni si spaventano anche prima di un prezzo indicativo, già a dire quanto c'è da lavorare. comunque noi siamo sempre in attesa ci dispiace dover semplicemente chiudere un attività che funziona saluti e scusate lo sfogo
|
26/01/2015, 20:10 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Se posso dire la mia è meglio scendere un po' sul prezzo ma non accettare pagamenti rateali, lascia che facciano il mutuo, altrimenti rischi che non ti paghino e poi ti tocca fare una causa.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
30/01/2015, 16:57 |
|
|
wfaggio
|
posso farti delle domande "agricole"
il bosco ceduo che essenza ha? insomma acacia/robinia? cerro? dato ultimo taglio ?
pascolo è regolare o ci sono zone abbandonate perch+ impervie/troppo scoscese? a che quota sul livello del mare siete? più o meno?
il lago è naturale o artificiale? viene usato per irrigare? ha l'acqua anche nelle estati più siccitose?
grazie
|
30/01/2015, 20:50 |
|
|
gineprello
|
Salve, rispondo alle domande. - per quello che riguarda il costo sarà mia intenzione far valutare l'azienda da terzi (è logico io la vedo con valore chi compra no) così è più reale. ma il mio sfogo riguardava proprio questo, la gente non arriva a parlare veramente del prezzo, si spaventa prima (suppongo del fatto che c'è da lavorare?)
-altititudine 400 m bosco cerro, frassino e varie taglio in scala parti tagliate da poco parti da 20 anni, terreno seminativo in rotazione non ci sono terreni particolarmente scoscesi da non riuscire a coltivare esiste un campo incolto (causa slavina) d i circa 1 ettaro, (volevamo fare una pista da motocross) il lago è artificiale, è stato usato non in maniera intensiva, ma al momento non lo abbiamo mai seccato, anche quando è stato molto secco.
|
31/01/2015, 11:10 |
|
|