è arrivata la risposta? aggiungo qui le informazioni richieste, nel caso interessino ad altri.
lo stabile è disabitato da decenni anche se fino ad una decina di anni fa ce ne prendavamo cura e abbiamo rifatto il tetto. Era al catasto rurale, lo abbiamo accatastato al catasto fabbricati come da legge. E servito sola da acqua, ma il versante invisibile del poggio è stato urbanizzato da poco. Si trova in cima ad un pendio, raggiungibile da strada asfaltata, aperto verso la campagna. Davanti alla casa un incolto ex frutteto, dietro e a fianco il terreno agricolo, ora coltivato a prato.
Aggiungo: Attualmente ci sono 1 cantina + 3 locali al piano terra + 1 al primo piano + portico con fienile Il terreno è stato coltivato a mais e ad orzo, a prato negli ultimi 3 anni. E scaduto il contratto di affitto agrario e ci siamo dati un mese di tempo prima di decidere se sottoscrivere un nuovo contratto.
forse ho imparato a postare una foto Per il contesto, è una zona alta del paese, ai margini dell'abitato, non lontano da un nuovo insediamento di villette. Raggiungibile anche da strada asfaltata.