|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
toscana cercasi terreno agricolo in vendita già locato
Autore |
Messaggio |
wfaggio
|
metto quest annuncio per un conoscente non iscritto - hanno venduto un terreno agricolo diventato edificabile - con il ricavato non vogliono fare altro che comprare altra terra (in una sorta di continuità familiare come dicono loro "la terra era del mio nonno ora passa a miei nipoti") ma siccome non fanno i contadini di lavoro e siccome avere un "terreno messo lì incolto" oggigiorno è complesso (se accessibile se va bene ci scaricano rifiuti ect se va male ci trovi dentro roulotte ect) preferivano acquistare un qualche terreno nella zona firenze - prato - pistoia comunque già "condotto professionalmente" da agricoltori con regolare p.iva che innanzitutto "tengano bene il terreno" e poi possono corrispondere loro un piccolo affitto - io ho consigliato loro di comprare dei boschi cedui "vendere il taglio e scordarsene" ma loro sono scettici sia perchè hanno origine non montanina sia perchè vorrebbero un vera e propria locazione (e nella locazione l'inquilino diventa custode del bene...) - se conoscete qualcosa tipo proprietario che vende vigneto già comunque in affitto a terzi o seminativo comunque già condotto e locato a terzi.... non pensano di "farsi i lombi" con l'affitto ne vogliono "fare il colpaccio" semplicemente ricomprare terreno agricolo senza pensieri - proprio per questo non vogliono fabbricati!!! grazie a tutti
|
21/11/2015, 20:13 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
e non possono comprare un terreno libero da vincoli e affittarlo dopo? non è impossibile trovare affittuari, anzi! comprando un terreno già in affitto però si risparmia, perchè è svalutato (soprattutto se ci sono in piedi contratti a lunga durata)
|
26/11/2015, 19:45 |
|
|
ilpresidente
|
Se interessa, ho 5 ettari in Garfagnana a bosco ceduo da vendere..non affittati. Risposta in privato
|
09/12/2015, 19:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|