|
Terreno agricolo pianeggiante 3560 mq collina salernitana
Autore |
Messaggio |
giovi0
|
Forse ho trovato la sezione giusta Ciao a tutti vorrei una informazione da persone più esperte di me in materia.Sarei interessato a un terreno a Salerno,in collina a 4-7 km dal centro cittadino,di 3650 mq,rudere accatastato ma da ricostruire del tutto(grande quanto una stanza più o meno)non ricordo i mq,poi il terreno è accessibile tramite strada principale,possibilità di avere la corrente elettrica,una specie di fiume che quando piove arriva molta acqua,qualità del terreno buona(all'epoca c'erano il grano,le mele,le fiche.Il terreno è incolto da molti anni ma ci sono abbastanza piante di nocciole ancora.Comunque il prezzo si aggira sui 70 mila euro.Come vi sembra?
|
16/11/2012, 19:54 |
|
|
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
giovi0 ha scritto: Forse ho trovato la sezione giusta Ciao a tutti vorrei una informazione da persone più esperte di me in materia.Sarei interessato a un terreno a Salerno,in collina a 4-7 km dal centro cittadino,di 3650 mq,rudere accatastato ma da ricostruire del tutto(grande quanto una stanza più o meno)non ricordo i mq,poi il terreno è accessibile tramite strada principale,possibilità di avere la corrente elettrica,una specie di fiume che quando piove arriva molta acqua,qualità del terreno buona(all'epoca c'erano il grano,le mele,le fiche.Il terreno è incolto da molti anni ma ci sono abbastanza piante di nocciole ancora.Comunque il prezzo si aggira sui 70 mila euro.Come vi sembra? E' vero che ci sono dei frutti interessanti.. ..ma a me sembra piuttosto caro....
|
16/11/2012, 21:38 |
|
|
giovi0
|
Campesino ha scritto: giovi0 ha scritto: Forse ho trovato la sezione giusta Ciao a tutti vorrei una informazione da persone più esperte di me in materia.Sarei interessato a un terreno a Salerno,in collina a 4-7 km dal centro cittadino,di 3650 mq,rudere accatastato ma da ricostruire del tutto(grande quanto una stanza più o meno)non ricordo i mq,poi il terreno è accessibile tramite strada principale,possibilità di avere la corrente elettrica,una specie di fiume che quando piove arriva molta acqua,qualità del terreno buona(all'epoca c'erano il grano,le mele,le fiche.Il terreno è incolto da molti anni ma ci sono abbastanza piante di nocciole ancora.Comunque il prezzo si aggira sui 70 mila euro.Come vi sembra? E' vero che ci sono dei frutti interessanti.. ..ma a me sembra piuttosto caro.... E secondo te un terreno del genere secondo le tue esperienze quanto dovrebbe valere?Giusto per farmi una idea
|
17/11/2012, 20:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Non so che prezzi ci siano dalle tua parti, comunque un terreno così potrebbe valere qui da me, circa 35.000 euro per la terra e da aggiungerci i MQ di rudere o edificabile che potrebbe valere circa 400/500 euro MQ....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/11/2012, 20:23 |
|
|
giovi0
|
JeanGabin ha scritto: Non so che prezzi ci siano dalle tua parti, comunque un terreno così potrebbe valere qui da me, circa 35.000 euro per la terra e da aggiungerci i MQ di rudere o edificabile che potrebbe valere circa 400/500 euro MQ....
Ciao Ne ho trovato un altro,stessa zona,stessi metri quadri(3600 circa)terreno incolto da anni(però ci sono le nocciole ancora anche qui)con elettricità e rudere delle stesse dimensioni di quello di prima e sempre sulla strada principale. Euro 55-60mila. Detto ciò questi prezzi sono spropositati secondo voi o me ne devo fare una ragione?Mi sa che al di sotto dei 55 mila qui non trovo niente!
|
18/11/2012, 19:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Se fai il calcolo e vai oltre i prezzi che ti ho detto lascia perdere....
MA quanta cubatura hanno questi terreni? Nel senso ci quanto si può costruire sopra come indice di costruzione, poiche tu parli di terreni ma non indichi ne quanto sono grandi i ruderi ne quanta cubatura hanno. Secondo me è perchè hanno un indice di edificabilità alto che hanno quei prezzi, poi posso pure sbagliarmi, ma mi sembra strano che da te ci siano dei prezzi maggiori che nella mia zona....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/11/2012, 19:59 |
|
|
giovi0
|
JeanGabin ha scritto: Se fai il calcolo e vai oltre i prezzi che ti ho detto lascia perdere....
MA quanta cubatura hanno questi terreni? Nel senso ci quanto si può costruire sopra come indice di costruzione, poiche tu parli di terreni ma non indichi ne quanto sono grandi i ruderi ne quanta cubatura hanno. Secondo me è perchè hanno un indice di edificabilità alto che hanno quei prezzi, poi posso pure sbagliarmi, ma mi sembra strano che da te ci siano dei prezzi maggiori che nella mia zona....
Ciao Sono terreni agricoli,per quanto riguarda i ruderi so soltanto che molti molti anni fa erano ad uso abitativo.
|
18/11/2012, 20:02 |
|
|
giovi0
|
Ps.avevo scritto che i ruderi sono sui 9-10 mq!
|
18/11/2012, 20:05 |
|
|
giovi0
|
Una curiosità! Dalle tue parti solo il terreno agricolo incolto da anni, ma con piante di nocciola,sulla strada principale,possibilità di allacciarsi alla rete elettrica,qualità terreno buono e zona dove arriva il sole di 3560 mq quanto può valere?
|
18/11/2012, 20:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
25 / 30 mila euro, in buona posizione non edificabile... altrimenti anche meno...
|
18/11/2012, 20:17 |
|
|