Switch to full style
Annunci di vendita/acquisto terreni, aziende agricole in affitto
Rispondi al messaggio

terraXchange, nuova soluzione per gestire terreni agricoli

30/09/2014, 16:28

Salve a tutti,
scrivo questo post per invitarvi nel progetto che stiamo creando. Siamo alla ricerca di terreni incolti (anche piccoli) da dare in gestione a persone interessate a mantenerli produttivi: la piattaforma si chiama terraXchange (http://www.terraxchange.it).

Cos’è TERRAXCHANGE?

terraXchange è un portale web dove i proprietari mettono a disposizione i propri terreni agricoli incolti e abbandonati. Questi terreni possono essere gestiti e utilizzati da qualsiasi persona interessata a mantenerli produttivi.
terraXchange favorisce l’incontro tra queste due realtà creando una fruttuosa simbiosi che renderà possibile la produzione di ortaggi su spazi abbandonati. L'obiettivo è non vendere il terreno ma mantenerlo pulito e produttivo.

Perché TERRACHANGE?


L’idea fondante è quella di creare una rete di protezione verso aree degradate e abbandonate al proprio destino. Ricordiamo che, oltre a perdere terreno produttivo, l’incuria del proprio territorio è una delle cause principali di dissesti idrogeologici che puntualmente colpiscono la nostra penisola con conseguenze disastrose per la tutta la società.
Noi di terraXchange crediamo che non esistano terreni “improduttivi”. Ogni spazio privato e libero ha un valore che va oltre i canoni economici consueti. Ogni terreno merita protezione e cura.
terraXchange si prefigge di trovare un coltivatore per ogni spazio agricolo disponibile.


Se avete terreni a disposizione che non usate o conoscete qualcuno che ne ha, noi siamo sempre pronti a ricevere nuovi terreni da salvare dall'abbandono. Con più di 17.000 visualizzazioni al mese è probabile che troverete qualcuno interessato al vostro bene.

Grazie mille per la vostra collaborazione.

Re: terraXchange, nuova soluzione per gestire terreni agricoli

30/09/2014, 17:38

Bravi!!. Bellissima idea ed iniziativa.
Vi avevo già "trovato" in internet la settimana scorsa.
Purtroppo non ho trovato nessun terreno in provincia di Verona da affittare per l'allevamento di lumache.
Comunque mi iscrivo e poi................... pensiamo in positivo.

Re: terraXchange, nuova soluzione per gestire terreni agricoli

01/10/2014, 13:30

Grandi!!! Bellissima idea, anch'io vado a vedere se c'è qualche terreno disponibile in provincia di Grosseto per l'allevamento di lumache :D Se non ci fosse, speriamo ci sia presto! Comunque avete avuto un'ottima intuizione!

Re: terraXchange, nuova soluzione per gestire terreni agricoli

26/11/2014, 12:33

complimenti. ogni tanto qualche idea innovativa.
Rispondi al messaggio