salve sto cercando di valutare un terreno in provincia di Cremona, rettangolare di circa 60 pertiche adiacente a strada comunale, livellato. Buon impasto, irriguo, adatto a ogni coltura, vicino a Cicognolo. mi hanno detto che il valore di una pertica Cremonese è di circa 3000 /3500 euro alla pertica, ma a me sembra un po poco. Qualcuno ha qualche informazione da darmi?
https://wwwt.agenziaentrate.gov.it/mt/O ... R_2017.pdf è il valore medio nel 2017 per l'agenzia delle entrate. i valori sono ad ettari, non a pertiche. in ogni caso il valore del terreno segue solo una casa, se vuoi compare un terreno che non ha un prezzo e non è in vendita devi "calare le braghe" nel senso che devi essere disposto a spendere di più di quello che vale. se vuoi vendere vale l'esatto contrario... devi accontentarti. saresti tra i 38.000 e i 43000 ad ettaro.
Mahh il valore indicato ad inizio mi pare gia' altino pero' io non sono della zona un po' di anni fa' avevo venduto seminativi irrigui terra buona veramente nell'astigiano a prezzi parecchio inferiori ora mi pare siano pure calati vista la crisi .La terra vale ( o perlomeno viene pagata) niente perche' rende niente.