Annunci di vendita/acquisto terreni, aziende agricole in affitto
Rispondi al messaggio

Parere sull'acquisto di piccolo appezzamento

27/02/2011, 19:03

salve vorrei un parere circa un potenziale acquisto di un terreno di circa 1200 mq con 8 alberi secolari e terreno in buone condizioni.Gli alberi sono diciamo un pò trascurati e necessitano di manutenzione e potatura e il prezzo datomi è di 2000 euro. vorrei sapere se è un prezzo ragionevole o è un pò troppo alto.il terreno è abbastanza lontano dal centro abitato e nnn è possibile l'irrigazione grazie in anticipo per le risposte

Re: Parere sull'acquisto di piccolo appezzamento

27/02/2011, 19:17

E' molto difficile consigliarti a distanza.
Visto il modesto investimento, soddisfa le tue richieste? Pensa a cosa ci vorrai fare.
Ciao,
Marco

28/02/2011, 10:51

Sono 16.700 €/Ha (circa) non è tantissimo ma per dirti se il prezzo è alto o ragionevole dovresti dirci la zona (provincia/altimetria).
Poi pensa a cosa farci. Orto personale non penso sia ottimale visto che 8 alberi secolari ombreggieranno bene (visto che sono solo 1200 mq) e poi non c'è acqua irrigua.
Io ci penserei bene anche se l'investimento è limitato.
Ciao

12/03/2011, 16:44

L'assenza di acqua credo ti limiti di molto! A meno che tu non voglia costruire un pozzo, ma solo quest'ultimo ti verrebbe a costare non meno di 3-4.000 euro. Pensaci bene

12/03/2011, 17:42

mmm ti sconsiglio anch'io... anche se il prezzo è basso... con 1200 mq, nn puoi costruire, non è irriguo quindi niente orto...l'unica cosa che potresti fare è un bel pollaio!!
e poi spenderesti più per le spese notarili che per il terreno!
tu cosa vorresti farci con la terra?
Rispondi al messaggio