Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 0:14

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Ospito arnie 
Autore Messaggio

Offerta per ospitare arnie nel mio terreno sito nel comune di Terracina, frazione Borgo Hermada circa 10.000 mq - Lazio- zona Macchiarella. Terreno pianeggiante vicino al fosso - ci si arriva con normale auto il terreno è accanto alla strada asfaltata - distante da fabbricati circa 350-400 metri - Il terreno è pianeggiante seminativo tra campi seminativi - terreno non recintato - Pieno rispetto delle leggi - assolutamente vietati orti / capannini / o altro - fosso con acqua anche d'estate non molto distante - d'inverno la zona è umida ma non va proprio sotto acqua - solo a chi ha numero stalla e assicurazione RC.

Allegati:
Commento file: Puntini gialli = terreno in offerta
Puntini blu = corso d'acqua

posizionaArnie.gif
posizionaArnie.gif [ 83.41 KiB | Osservato 819 volte ]
02/12/2014, 14:54
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Già letto qui?
api-f53/le-nostre-api-per-la-vostra-impollinazione-t47476.html

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

05/12/2014, 19:42
Profilo WWW

Certo. Il mio professore di matematica mi diceva sempre, non importa come apprendi, se studiando o guardando gli altri, l'importante è imparare. Poi mi sembrava fatto bene, il rispetto per le regole soprattutto, gli aspetti considerati per la descrizione del posto. Il terreno, però è mio..... :lol:

05/12/2014, 20:47
Profilo

Sto preparando un progetto basato sui concetti della permacultura. Essendo un profano sono due anni che giro in cerca di notizie e soprattutto di nozioni. Devo dire che l'impegno più grande è stato schivare tutte le proposte di guadagni facili con il nulla, come se tutti coloro che hanno studiato e lavorato una vita con la terra fossero dei poveri sprovveduti. Comunque, visto che da qualche parte devo pur cominciare.....

05/12/2014, 21:07
Profilo

caspita copiato paro paro..... non mi offendo..i cinesi dicono che se uno ti copia vuol dire che sei bravo però...diciamo leggendolo mi fa sorridere.... in bocca al lupo... i terreni seminativi "un po umidi" non sono proprio adatti alle api noi siamo passati a farci ortaggi lasciando api e arnie a terreni più asciutti!!

02/01/2015, 17:38
Profilo

Ciao, mi fa piacere regalarti un sorriso. In realtà adesso te ne faccio fare un'altro. Il terreno già veniva usato da anni per ospitare le arnie. Anche nei terreni confinanti ci sono centinaia di arnie... non ti viene da ridere? Pensa che se non si fossero ammalati gli eucalipto della zona non avrei neanche dovuto mettere l'annuncio... che ridere!!!! Forse è venuta l'artrosi alle api più anziane a causa dell'umidità... Non avevi sentito mai parlare del miele che si fa in queste zone? No? Strano, mi sembri così in gamba... Buon anno. in bocca al lupo anche a te.

P.S
Da queste parti umide, abbiamo abbandonato gli ortaggi parecchi anni fa per colture foraggere.

03/01/2015, 14:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]