Salve intanto mi presento mi chiamo Reda sono un ragazzo italo-marocchino vivo a Torino. Ho notato che in Marocco la carne di pollo è la più consumata con le uova e ho pensato bene di aprire un allevamento di polli in Marocco il problema e che non ho esperienza nel campo e mi servono delle indicazioni un po sui prezzi degli impianti e come funziona la riproduzione. Gli allevamenti che ho visto in Marocco hanno dei metodi un po retrò e nello stesso tempo hanno un fatturato pazzesco quindi vi lascio immaginare un allevamento in sitile moderno in marocco cosa puo fare. in oltre cerco anche un socio (anche con una quota minima) magari esperto nel campo dove puo curare la parte ''pratica'' del allevamento mentre la parte burocratica e della distribuzione rimane a me insomma la crisi non ha colpito il Marocco quindi e un progetto fattibile. grazie a tutti
18/09/2012, 18:13
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Molto rischiosa come dice Marco e inoltre chi fosse interessato stia attento a non dare soldi in anticipo, prima di vedere il posto,conoscer la persona con cui investe e fare un sopraluogo nel posto
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
si avete raggione ma per fortuna sono italo-marocchino conosco bene il marocco ci passo tre mesi al anno comunque ho accanto mio padre che fa l' imprenditore dal 95 in marocco, il punto non è trovare un socio ma avere piu o meno un idea di quanto mi puo costare un impianto di mangiatoie e abbeveratoi automatici e in un capannone di mille metri quadri quanti polli ci possono stare. Ho scritto piu per gli info il socio e un punto secondario visto che non sono del campo preferisco avere un socio se no assumero qualcuno che se ne intende