|
in agricoltura c'è vantaggio ad aggregarsi?
Autore |
Messaggio |
Francesco55
|
Sono un ingegnere cresciuto facendo il manager d'azienda ed, alla soglia della pensione, ho deciso di rimettermi in gioco creando un'azienda agricola ma forse il termine è limitativo perché io vorrei integrare tutta la filiera. Non avendo conoscenze pregresse ho cominciato a raccogliere informazioni e mi sono iscritto al forum. Leggo di tanti che, armati di buona volontà, vorrebbero iniziare un'attività (le più svariate) ma quasi sempre si devono scontrare con la mancanza di risorse, allora mi chiedo perché non valutare la possibilità aggregarsi e creare insieme quello che da soli è difficilissimo da fare. Io vorrei mettere insieme un'iniziativa nel settore dell'allevamento e della produzione casearia in Toscana. Chi mi legge e pensa di saper fare bene un'attività funzionale a tale scopo aziendale può proporsi inviandomi una sorta di Cv che ripercorra le capacità, le esperienze, le aspirazioni e, naturalmente, i contatti. Mi rendo conto che l'argomento non è da forum ma chi vuole può contattarmi qui. P.S. La prima cosa di cui abbiamo bisogno è la competenza, per cui servono braccia ma soprattutto cervelli e la ferma volontà di realizzare un sogno.
|
03/05/2016, 13:37 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68689 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Una cooperativa di trasformazione (un caseificio sociale)?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/05/2016, 13:40 |
|
|
Francesco55
|