Annunci di vendita/acquisto terreni, aziende agricole in affitto
Rispondi al messaggio

Re: Gestione agriturismo offresi

11/01/2011, 11:27

flightofthebumblebee ha scritto:Cavolo mi dispiace che vuoi "lasciare", posso chiederti perchè?
Se sei solo stanco, potrei consigliarti di affittare l'intero comparto alloggi da Aprile a Ottobre senza fargli da mangiare e tu te ne vai in ferie, ma forse sei abituato ad altri redditi!!

Ma di che redditi parli....?? :lol: :lol:

11/01/2011, 15:11

campesino scrive:

Ma di che redditi parli....?? :lol: :lol:

-----------------------------------------------------------------------------------------
vedi campesino la risposta al quesito forse senza volerlo l'hai scritta tu:mrgreen:

per quanto riguarda ai piatti da cucinare non è sempre così scontato che in estate vadano le grigliate e non vada la trippa o la polenta, te lo posso assicurare.

è evidente che è molto importante il tipo di clientela che hai e la cultura alimentare intrinseca della stessa. mai cucinato rane, lumache, bottaccio, piatti tipici regionali contadini che si sono perse quasi le ricette :?:

mai servito negli antipasti del prosciutto d'oca :?: del carpaccio di petto d'oca :?: mai fatto tu del pate con i petti d'anatra :?: filetto di maiale :?: con i fegatini del pollame che cucini :?:

vedi i piatti che ti ho segnalato comportano un grosso lavoro in cucina (escluso il prosciutto che si trova in commercio anche se ad un prezzo altissimo) ma ti permetterebbero di portare un pasto da 30 a 50 euro con conseguente utile maggiore.

comunque hai ragione tu se non sei portato per restare in cucina non ci si può far nulla. meglio lavorare 12 ore in una attività che piace piuttosto che 6 in una fatta controvoglia.

ciao

11/01/2011, 22:31

Cavolo Campesino, ho dato un'occhiata al sito del tuo agriturismo, sembra sinceramente un paradiso, tanto che mi viene da chiederti: se lo lasci cosa andrai a fare di migliore? ... Forse davvero come diceva il detto: "L'erba del vicino sembra sempre più verde".
Ti dico davvero che quasi, quasi...sono tentato, ma non so se sarei in grado visto che non ho grande esperienza come agricoltore, oltre poi al fatto che se ho capito bene ci vorrebbe 3, 4 persone, mentre noi saremmo soltanto in due: io e mia moglie.

11/01/2011, 23:55

Ma di che redditi parli....??

Me lo immaginavo.....!
Allora potresti veramente affittare a settimane il tuo "paradiso" senza cucinare nulla e prenderti un po' di riposo, intanto che magari ci ripensi!!! 8-)
Magari ti ci vuole una buona agenzia!! ;)

14/01/2011, 18:23

Seme ha scritto:Cavolo Campesino, ho dato un'occhiata al sito del tuo agriturismo, sembra sinceramente un paradiso, tanto che mi viene da chiederti: se lo lasci cosa andrai a fare di migliore? ... Forse davvero come diceva il detto: "L'erba del vicino sembra sempre più verde".
Ti dico davvero che quasi, quasi...sono tentato, ma non so se sarei in grado visto che non ho grande esperienza come agricoltore, oltre poi al fatto che se ho capito bene ci vorrebbe 3, 4 persone, mentre noi saremmo soltanto in due: io e mia moglie.

ciao Seme, cosa andrò a fare?? e chi lo sa.
vedi, i miei figlioli hanno giustamente preso altre strade, i genitori sono anziani e stanno in Lombardia
mio nipotino sta in Lombardia...l'idea sarebbe quella di stare vicino a loro
io e mia moglie mandiamo avanti tutto,non è impossibile.... ma non riuscireste lavorando solo in due a pagare un affitto...
crodo comunque che venderemo....

17/01/2011, 20:55

ciao,se possibile vorrei sapere qualche prezzo,quanto chiedi di affitto,quanto chiedi di buonauscita..e se puoi mettere qualche foto..potrebbe interessarmi,ti ringrazio. ps io non sono così pessimista :lol:

21/01/2011, 11:57

valelu ha scritto:ciao,se possibile vorrei sapere qualche prezzo,quanto chiedi di affitto,quanto chiedi di buonauscita..e se puoi mettere qualche foto..potrebbe interessarmi,ti ringrazio. ps io non sono così pessimista :lol:

Ciao Valelu abbiamo ormai deciso di vendere....

23/12/2013, 23:23

Salve,ciao!
ma il tuo annuncio è ancora valido?
:?:
a me potrebbe interessare...

23/11/2015, 17:05

Buongiorno,

mi rendo conto che l'annuncio è di svariati anni fa... ma se l'annuncio è ancora valido a me potrebbe interessare.

Cordialmente,

Luca.

17/01/2016, 15:52

Buon pomeriggio siamo interessati alla proposta di gestione, ci piacerebbe ricevere maggiori informazioni. Ci può contattare qui.
Rispondi al messaggio