Salve a tutti , vorrei acquistare un terreno ma non so quale sia la cifra giusta da offrire . Ho provato a consultare alcune tabelle della comunità Montana della mia zona , ma i valori mi sembrano estremamente basso quindi o non somleggerli oppure sono un indicazione per dare un valore . Quanto posso offrire per un ettaro di terra abbandonata da circa 20 anni ( quindi condizione di vegetazione che hanno ripreso possesso del campo) tenendo presente anche che : la terra e in zona collinare , altezza 400 metri , e abbandonata da vent'anni e mista bosco e campo ...quanto potrebbe valere lettaro? E quale sarebbe un offerta giusta ?
GiulioGia ha scritto:Salve a tutti , vorrei acquistare un terreno ma non so quale sia la cifra giusta da offrire . Ho provato a consultare alcune tabelle della comunità Montana della mia zona , ma i valori mi sembrano estremamente basso quindi o non somleggerli oppure sono un indicazione per dare un valore . Quanto posso offrire per un ettaro di terra abbandonata da circa 20 anni ( quindi condizione di vegetazione che hanno ripreso possesso del campo) tenendo presente anche che : la terra e in zona collinare , altezza 400 metri , e abbandonata da vent'anni e mista bosco e campo ...quanto potrebbe valere lettaro? E quale sarebbe un offerta giusta ?
qui puoi trovare dei valori molto verosimili, contando che comunque sono valori medi, comnque se il terreno è abbandonato da 20 anni o più il suo valore non sarà molto alto, pertanto ti direi in considerazione i valori da te reperiti presso la comunità montana.
Ti ringrazio per il link , ma non trovo le valutazioni dei terreni , mi trova le valutazioni dei capannoni e quant'altro . Ho sbagliato qualcosa nella ricerca ? Grazie