Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/09/2024, 5:29




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consigli su valutazione terra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
Salve a tutti , vorrei acquistare un terreno ma non so quale sia la cifra giusta da offrire . Ho provato a consultare alcune tabelle della comunità Montana della mia zona , ma i valori mi sembrano estremamente basso quindi o non somleggerli oppure sono un indicazione per dare un valore . Quanto posso offrire per un ettaro di terra abbandonata da circa 20 anni ( quindi condizione di vegetazione che hanno ripreso possesso del campo) tenendo presente anche che : la terra e in zona collinare , altezza 400 metri , e abbandonata da vent'anni e mista bosco e campo ...quanto potrebbe valere lettaro? E quale sarebbe un offerta giusta ?


24/06/2023, 18:47
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
GiulioGia ha scritto:
Salve a tutti , vorrei acquistare un terreno ma non so quale sia la cifra giusta da offrire . Ho provato a consultare alcune tabelle della comunità Montana della mia zona , ma i valori mi sembrano estremamente basso quindi o non somleggerli oppure sono un indicazione per dare un valore . Quanto posso offrire per un ettaro di terra abbandonata da circa 20 anni ( quindi condizione di vegetazione che hanno ripreso possesso del campo) tenendo presente anche che : la terra e in zona collinare , altezza 400 metri , e abbandonata da vent'anni e mista bosco e campo ...quanto potrebbe valere lettaro? E quale sarebbe un offerta giusta ?


qui puoi trovare dei valori molto verosimili, contando che comunque sono valori medi, comnque se il terreno è abbandonato da 20 anni o più il suo valore non sarà molto alto, pertanto ti direi in considerazione i valori da te reperiti presso la comunità montana.

https://www1.agenziaentrate.gov.it/serv ... icerca.htm

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


26/06/2023, 12:29
Profilo

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
Ti ringrazio per il link , ma non trovo le valutazioni dei terreni , mi trova le valutazioni dei capannoni e quant'altro . Ho sbagliato qualcosa nella ricerca ? Grazie


27/06/2023, 7:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy