|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
CERCO x hobby Napoli Caserta Terreno giardino fattoria
Autore |
Messaggio |
hobbynatura
|
Salve sono un'amante della natura e degli animali e Cerco piccolo giardino terreno di 200 mq. o parte di area di suolo stalla fienile o capannone l'ideale sarebbe presso azienda agricola allevamento scuderia agriturismo fattoria didattica ecc giá esistente o giardino in abitazione privata Dove poter svolgere per la mia innata passione e amore per gli animali piccolo allevamento amatoriale hobbistico di animali da cortile e/o da compagnia non a scopo commerciale ma per passione... non avendo grandi possibilità economica per aquistare o affittare un terreno tutto mio , esamino anche proposte in società e/o sub affitto , il luogo e la zona geografica di mio intetesse è: Giugliano in campania , Aversa (CE), Casapesenna (CE), Castel Volturno (CE), Lusciano (CE), Melito di Napoli,Mugnano di Napoli, Parete (CE), Pozzuoli, Qualiano, Quarto, San Cipriano d'Aversa (CE),Sant'Antimo, Trentola-Ducenta (CE), Villa Literno (CE), Villaricca e paesi limitrofi
|
24/08/2013, 15:19 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
L'ideale sarebbe un altro allevatore che ti lascia un po' di spazio. Hai già provato con il passaparola?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/08/2013, 15:43 |
|
|
hobbynatura
|
Ho provato in piccolo ma purtroppo c'è sempre scetticismo timore o paura da parte dei contadini locali....
|
24/08/2013, 16:11 |
|
|
Buegrasso
|
hobbynatura ha scritto: Salve sono un'amante della natura e degli animali e Cerco piccolo giardino terreno di 200 mq. o parte di area di suolo stalla fienile o capannone l'ideale sarebbe presso azienda agricola allevamento scuderia agriturismo fattoria didattica ecc giá esistente o giardino in abitazione privata Dove poter svolgere per la mia innata passione e amore per gli animali piccolo allevamento amatoriale hobbistico di animali da cortile e/o da compagnia non a scopo commerciale ma per passione... non avendo grandi possibilità economica per aquistare o affittare un terreno tutto mio , esamino anche proposte in società e/o sub affitto , il luogo e la zona geografica di mio intetesse è: Giugliano in campania , Aversa (CE), Casapesenna (CE), Castel Volturno (CE), Lusciano (CE), Melito di Napoli,Mugnano di Napoli, Parete (CE), Pozzuoli, Qualiano, Quarto, San Cipriano d'Aversa (CE),Sant'Antimo, Trentola-Ducenta (CE), Villa Literno (CE), Villaricca e paesi limitrofi Mi trovo nella tua stessa situazione e ti capisco, c'è diffidenza verso gli animali; qualche mese fa ho provato a contattare un paio di affittuari di orti urbani a Pozzuoli ma non consentivano nessun allevamento. Se sei disposto, qualora trovi un terreno a un prezzo ragionevole (100-150 al mese), potremmo dividerci la spesa e il suolo... Io allevo solo avicoli, tu che vorresti allevare?
|
28/08/2013, 21:23 |
|
|
hobbynatura
|
Infatti anche io ho contattato i signori del orti urbani di Pozzuoli ed ho ricevuto una risposta negativa. Per quanto riguarda la possibilità di dividere le spese per un terreno o una location idonea per allevare animali a scopo hobbistico sportivo mi fá sicuramente piacere , al punto tale che spesso mi verrebbe la tentazione di cercare un pò di persone con la stessa passione per costruire una associazione senza fini di lucro , poter dividere le spese di un'area dove allevare animali domestici ed esotici in base alle proprie passioni. .. e insieme condividere esperienze conoscenze e idee e perché nò , anche con la possibilità di organizzare e/o partecipare a fiere mostre mercato e scambio di animali , la legge lo permette anche se siamo un gruppo di privati , un progetto del genere sarebbe l'ideale non complicato e neanche oneroso da costituire , la difficoltá è quella da trovare gli elementi (buoni e seri ) con la stessa passione , io ho sempre pensato che l'unione fá la forza...Per quanto riguarda gli animali che vorrei allevare sono avicoli ornamentali ed uccelli da gabbia e da voliera, ma vorrei eventualmente tempo spazio e risparmi permettendo anche aggiungere altri piccoli mammiferi da affezione...Comunque se vuoi mandami un recapito email , che nel caso ci siano offerte di terreno o altro locale idoneo ti contatto , ma spero che farai anche tu la stessa cosa , se trovi qualcosa o qualcuno che affitti mi contatti. Con la speranza di non essere stato troppo lungo nella risposta . Ti auguro una buona serata.
|
29/08/2013, 21:33 |
|
|
Buegrasso
|
Il mio intento è semplicemente quello di mettere su un pollaio, per la passione di produrmi da solo uova e pollame genuini; se ritieni questa attività compatibile con la tua, per me non c'è problema a dividerci un terreno, se uno di noi lo dovesse trovare. Per l'associazione onestamente la vedo difficile, senza contare il tempo che ci vorrebbe per trovare soci e metterla su; poi mai dire mai.
|
29/08/2013, 23:08 |
|
|
Merica
|
Potremmo cercare di trovare un accordo....ho terreno e locale nelle zone di vostro interesse che potrebbe essere adatto.
|
06/09/2013, 15:33 |
|
|
Buegrasso
|
Merica ha scritto: Potremmo cercare di trovare un accordo....ho terreno e locale nelle zone di vostro interesse che potrebbe essere adatto. Ciao, puoi darmi maggiori informazioni in MP, località, estensione e soprattutto il canone d'affitto
|
07/09/2013, 22:44 |
|
|
Merica
|
Ciao, Se mi lasci un indirizzo mail, ti mando materiale e informazioni
|
09/09/2013, 17:16 |
|
|
Buegrasso
|
Merica ha scritto: Ciao, Se mi lasci un indirizzo mail, ti mando materiale e informazioni mandato, in MP
|
09/09/2013, 21:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|