Cosa stiamo cercando? Un vigneto con casa ad una distanza compatibile con uno spostamento quotidiano a Milano. Ci piacerebbe intraprendere un'attività viti e poi vinicola, ma all'inizio continueremo a lavorare a Milano.
Casa: ci deve essere un'abitazione abitabile ma non ci interessano villone con piscina. Siamo in due! L'importante e' che la casa sia abitabile: abbia un riscaldamento programmabile con un timer (facendo i pendolari e' fondamentale), degli infissi decenti, impianti -non dico a norma- ma che almeno non siano pericolosi.
Vigneto: che ci sia almeno una porzione produttiva, DOC. Dato che non abbiamo esperienza i vigneti di 50 anni da recuperare...forse non fanno per noi! Quanto terreno? Più ce n'è meglio e'. Ci interessa certo più della casa.
Costo: non abbiamo vinto al super enalotto...ma soprattutto se avessi a disposizione tutti quei soldi forse non mi comprerei un vigneto nell'oltrepo'
Abbiamo già visto parecchie proposte in zona ma purtroppo o sono vigneti decrepiti con case peggio a prezzi apparentemente bassi (poi se si stima il recupero di casa e vigneto ... Diventano prezzi assurdi!) oppure soluzioni più congrue a prezzi molto elevati, che non si giustificano proprio perché poi la rendita dell'uva l'abbiamo ben presente (camera di commercio di Pavia) e le case per quanto belle non sono sulle colline del Chianti.
Si accettano anche suggerimenti su persone potenzialmente interessate alla vendita da contattare o terreni di cui si ha notizia.
Grazie
Giù