15/06/2014, 12:48
Siamo in due e ci muoviamo solo di comodato in comodato. Quel che facciamo è davvero alla portata di tutti, ma a quanto pare nessuno ne ha voglia. C'è una casa con terreno abbandonata? Certo, ne ho viste così tante in Italia che solo a pensarci mi viene il mal di testa e mi si attacca lo stomaco. Sono tutti bravi solo a scambiarsi le banconote, è una vera e propria dipendenza in cui quel che dovrebbe essere al centro dello scambio (il bene) non lo è più. Soldi soldi soldi.
La triste verità è che è un circuito chiuso. Chi vende... è lo stesso che compra. E nel frattempo la casa e il terreno marciscono.
Inoltre c'è anche la diffusa e soffusa paura che se si va a vivere in un posto abbandonato qualcuno viene a rompere il ..... .
E certo, perché poi si comprano i pomodori al supermercato, pomodori coltivati e raccolti dalle stesse persone di cui poi si ha così tanta paura, o sbaglio? Chi ha paura di quelle persone è lo stesso di chi ne compra i pomodori.
Se non vi importa di nulla, è solo perché avete paura in fondo, e non è colpa vostra.
Non siamo per la coltivazione, ma per la permacultura e sappiamo che se non si ha pazienza non si va da nessuna parte.
Se non avete pazienza (voi direste tempo?) ma avete a disposizione un terreno anche piccolo, con una casettina abitabile o da ristrutturare o uno spazio per tenda o roulotte o camper, quel che sia, contattateci.
Preferiamo la montagna, dove l'acqua abbonda in natura, o posizioni vicino a laghi o fiumi. Anche per brevi periodi, tutto dipende da voi e dal posto.
Contattatemi anche pubblicamente, non esitate a chiedermi informazioni, se non sapete qualcosa insomma chiedete non rimangiatevi la domanda senno vi mangerà dentro e vi troverete a fare cose non avreste mai fatto, o a vivere una vita da incoscienti.
15/06/2014, 21:51
salve, scusami... ma di cosa stiamo parlando?
17/06/2014, 22:36
CapodiLupo ha scritto:salve, scusami... ma di cosa stiamo parlando?
Forse c'ho messo un pò di sfogo... ma il messaggio è chiaro, e il titolo parla da sé.
Credi che stia sognando a voler cercare un posto simile?
19/06/2014, 0:57
credo che in questo forum tu sfondi una porta aperta .. chi più chi meno chi per passione chi per lavoro ognuno di noi è amante della natura e nessuno mai si porrà problemi per sporcarsi le mani. I teorici non li troverai certo qui in questo ambiente, quelli li potrai trovare in altri luoghi dove fotografano un topo e lo etichettano come talpa... mi è capitato di leggere anche questo su un gruppo di facebook... in bocca al lupo per la tua ricerca
Saluti Antonio