Switch to full style
Annunci di vendita/acquisto terreni, aziende agricole in affitto
Rispondi al messaggio

cerco terreno affitto Tortona (AL)

31/08/2015, 23:33

Ciao a tutti , cerco terreno in affitto zona Tortona (al) e dintorni .ciao e grazie

Re: cerco terreno affitto

01/09/2015, 11:48

Ciao, terreni di che genere? Seminativi?

Re: cerco terreno affitto Tortona (AL)

01/09/2015, 14:37

Ciao , intendo piantare ortaggi .

Re: cerco terreno affitto Tortona (AL)

10/01/2016, 10:14

Buongiorno, non so se la ricerca sia andata a buon fine ma io vorrei affidare un mio terreno ad un imprenditore agricolo meglio se giovane e con una buona idea in testa e la tua idea dei frutti di bosco mi è piaciuta moltissimo. Si tratta di un terreno di circa 2,5ha in parte piano (circa 1ha) ed in parte collina esposta a est sud-est. Altra parte boschiva. Mi risulta ci sia pozzo ma dovremmo verificare insieme. Io abito lontano (Marche) ma il terreno si trova in provincia di Alessandria, zona Ovada. Se sei ancora interessato puoi contattarmi alefederico@libero.it

Re: cerco terreno affitto Tortona (AL)

10/01/2016, 15:17

Ricky83 ha scritto:Ciao , intendo piantare ortaggi .

Alefederico ha scritto:Buongiorno, non so se la ricerca sia andata a buon fine ma io vorrei affidare un mio terreno ad un imprenditore agricolo meglio se giovane e con una buona idea in testa e la tua idea dei frutti di bosco mi è piaciuta moltissimo.

qualcosa non mi quadra. ortaggi o frutti di bosco?

Re: cerco terreno affitto Tortona (AL)

10/01/2016, 16:30

Leggendo i post di Ricky83 mi sembrava di capire che volesse coltivare lamponi, more e simili. Vero che su questo post in particolare ha parlato di ortaggi.

Il mio terreno si presta direi per molti usi. In passati (anni '80 e '90) are adibito a seminativo (erba medica e granone), ma anche a vigna (docetto di ovada e barbera). La parte boschiva è in parte a pini, in altra a roveri, in altra ancora arbusti disordinati, ed è proprio quella porzione che potrebbe essere davvero interessante per certe coltivazioni perchè ben esposte ed elevata.

Chiaro che bisognerebbe fare un sopralluogo (soprattutto per la verifica di quanto so dell'acqua (esiste un pozzo ma non conosco la reale consistenza). Tenete conto che io non sono esperto di agricoltura, possiedo questo terreno e vorrei tenerlo bene, pulito ed in ordine, meglio ancora se potesse fruttare (a qualcun altro, perchè io vivo troppo distante). Cosa ci guadagno? io mio bene verrebbe mantenuto e valorizzato nel tempo. Sono disposto a discutere di un accordo pluriennale (5 anni), con specifico accordo scritto.

Ripeto, nessun canone di affitto, soltanto valorizzazione della proprietà secondo accordi che verranno presi.
Rispondi al messaggio