Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 0:41

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Cerco socio 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
Ciao Barbagia per quanto riguarda l'investimento ci vogliono minimo 10000 euro per socio collaboratore(o meglio per chi ha intenzione di lavorare insieme in azienda) almeno tre.Ti spiego il perché.Per completare il ciclo produttivo di 60 scrofe ed arrivare a regime ci vogliono almeno 30000 euro.Mansione dei soci-lavoratori custodia animali,raccolta scarti di lavorazione ortofrutta e siero di latte,lavorazione carni e trasformazione in salumi.Non so oggi chi offre un posto di lavoro fisso investendo così poco.Non posso accettare collaboratori senza essere soci per il semplice motivo che son completo il ciclo di produzione non ho bisogno di lavoratori.Spero di essere stato chiaro.Riguardo quello che sono venuti a vedere,il primo è venuto solo per farsi un vacanza ed è stato mio ospite insieme alla fidanzata e solo dopo mi sono reso conto che avevano trovato il trucco per farsi le vacanze perché non avevano nessuna intenzione di investire e di lavorare .Due padri di famiglie sono venuti,di quale il primo la famiglia non è voluta trasferirsi e l'altro la moglie lavorava e lui doveva star solo,doveva decidere ma non mi ha fatto più sapere.L'ultimo che è venuto dalla sardegna a quanto ho capito voleva solo lavorare.Credo di essermi comportato bene con tutti non dipende da me se uno ha da investire,io ho scritto sempre che mi serve un socio o più soci o soci-lavoratori,non ho mai scritto che mi servono lavoratori.

11/01/2014, 11:59
Profilo WWW

ok sei stato chiaro..ma mi chiedo(cosi capiscono tutti quelli che leggono)....io per esempio decido di diventare tuo socio- collaboratore....quindi vengo e ti do i miei 10.000 euro...poi giustamente essendo anche collaboratore lavoro in azienda (anche se hai detto che non ti servono lavoratori...ma soci che apportino capitali)....e li che un pò nn mi torna....nel senso..hai detto che non ti servono "solo lavoranti"...però se questi lavoranti ti apportano anche capitale allora va bene.....possono anke lavorare...
e essendo soci..ma anche lavoranti....quale sarebbe la loro retribuzione??? essendo soci credo che sarebbe una percentuale di quello che hanno investito..ma essendo anche lavoranti dovrebbero ricevere una "paga" per il loro lavoro? come funziona?

11/01/2014, 16:16
Profilo

Ciao cerco di spiegarmi ancora meglio: oggi ho un capitale di 58 scrofe di cui metà gravide grosse cioè dai due mesi e mezzo a tre mesi e mezzi più due riproduttori e circa duecentocinquanta maialini dai 15 ai 60 kg. di peso ho quasi tutta l'azienda recintata con i vari ricoveri ho un camion grande ribaltabile con il quale vado a prendere ortofrutta(oggi ho fatto due viaggi di zucche quelle gialle rotonde e quelle napoletane a siluro e un viaggio di cavolfiori e broccoli) il serio di latte vado a prendere solo la cisterna quando è carica perché è della latteria.Fin qua tutto ok ho un uomo in azienda che mi aiuta mentre i camion li porto io.Il problema che non ho liquidità per comprare dei cereali per far crescere i maialini fino al peso di 170/180 kg peso ideali per la trasformazione.Allora le soluzioni a disposizione quale sono:o diminuisco le scrofe per far liquidità o vendo maialini il che è diventato un po difficile per la burocrazia sanitaria per i privati che non ne comprano come una volta o trovo dei soci-collaboratori.Se resto col capitale che ho e riesco a far ruotare l'azienda portando a 170/180 kg di peso i suini per poi trasformarli in salumi ci vogliono quattro o cinque unità lavorative.Una persona che si dedica all'allevamento,una persona alla raccolta dell'ortofrutta e siero che roba che non si paga. e due persone che si dedicano alla trasformazione.Cosa significa diventare socio: ammesso che nell'azienda oggi c'è un capitale di 60000 euro il socio che entra con 10000 euro(per esempio)con 1/6 e quindi ammesso che a fine anno c'è un utile di 60000 euro avrà diritto a 10000 euro di utile.Il lavoro è normale che viene retribuito con uno stipendio in base a quello che la società stabilisce con relativa disoccupazione se uno lavora tutto l'anno.Quando affermo che ci sono gli utili e che il prodotto si vende è perché sto parlando di un'azienda a filiera corta e a ciclo chiuso con vendita diretta.Ci sono anche altre prospettive ma è inutile mettere tanta carne a cuocere quando in questo caso non c'è non la carne ma la brace.Sono stato chiaro,purtroppo in italiano sono stato sempre scarso perciò ho studiato e diplomato in chimica industriale.Ciao Buonaserata

11/01/2014, 19:02
Profilo WWW

Salve ho necessità di un collaboratore capace di gestire e custodire un allevamento a ciclo chiuso composto da 55 scrofe e 2 verri allo stato semi brado l'interessato dovrebbe avere la patente C e naturalmente pratico di animali.Offro come omaggio per incentivare e stimolare la collaborazione 5 scrofe e 10 suinetti,oltre allo stipendio di 900 euro al mese ,contributi agricoli e alloggio.Si intende che le 5 scrofe più i 10 suinetti da me offerti vanno alimentati a spese del collaboratore insieme a tutti gli altri presenti in azienda alimentati dal sottoscritto.Per alimentazione intendo quella acquistata cioè le varie farine(farinaccio e miscela di cereali) il siero,le verdure e l'ortofrutta è gratis.Attualmente in azienda sono presente oltre ai verri e le scrofe circa 100 suinetti.L'azienda si trova in Basilicata nel comune di Policoro-Tursi a 7 km dal mare.Un nucleo familiare è ancora meglio.Grazie e Buona Giornata Leonardo
N:B: si potrà allevare i suinetti che nascono dalle 5 scrofe sempre e naturale che le 5 scrofe faranno parte del gruppo delle 55 presente in azienda e i suinetti saranno la media di quelli nati in azienda di tutte e 55 le scrofe.Per ulteriori spiegazioni sono rintracciabile al 393160527.
Il contratto deve almeno avere una durata di 5 anni

09/05/2014, 9:45
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Forse sarebbe meglio iniziare con un contratto di prova per i primi mesi.

09/05/2014, 11:48
Profilo

Salve non ho problema a fidanzarmi prima e sposarmi dopo anzi ancora meglio.Va benissimo la prova anche se io sto cercando una persona competente o che almeno ha avuto già a che fare con gli animali e che abbia la passione per loro e di guadagnare soldi.Ciao Milli

09/05/2014, 13:08
Profilo WWW

Salve non ho problema a fidanzarmi prima e sposarmi dopo anzi ancora meglio.Va benissimo la prova anche se io sto cercando una persona competente o che almeno ha avuto già a che fare con gli animali e che abbia la passione per loro e di guadagnare soldi.Ciao Milli

09/05/2014, 13:08
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Ci sono tanti giovani appassionati, speriamo che qualcuno voglia passare dalle parole ai fatti.
in bocca al lupo!

09/05/2014, 18:48
Profilo

Formazione: scuole superiori
ciao fiordisalumi speriamo che quache ragazzo abbia ancora voglia di lavorare all aperto datevi na mossa ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

10/05/2014, 13:47
Profilo

Che bello in Italia hanno tutti un posto di lavoro.Non capisco perché i TG continuano a dire che c'è gente disoccupata.Ho fatto un annuncio su Facebook che l'hanno visto più di ventimila persone ma nessuno era interessato alla proposta che era:

Regalo 5 scrofe(fattrice) e 10 porcellini da allevare

Collaborazione e non solo..............................

Salve cerco un collaboratore capace di gestire e custodire un allevamento a ciclo chiuso composto da 55 scrofe allevate allo stato semi brado il collaboratore dove essere munito di patente C deve essere pratico e appassionato di animali.Regalo come incentivo 5 scrofe e 10 suinetti,oltre allo stipendio di 900 euro al mese più alloggio assunzione in agricoltura.Le 5 scrofe più i 10 suinetti da me offerti vanno alimentati a spese del collaboratore insieme agli altri presenti in azienda alimentati dal sottoscritto.Per alimentazione intendo(farinaccio e miscela di cereali) il siero,le verdure e l'ortofrutta è gratis.L'azienda si trova in Basilicata nel comune di Policoro-Tursi a 7 km dal mare.Preferibile un collaboratore con nucleo familiare.
N:B:Il collaboratore si potrà allevare circa 100 porcellini che nascono dalle 5 scrofe che fanno parte del gruppo delle 55 presente in azienda che saranno la media di quelli nati in azienda di tutte e 55 le scrofe cioè se nasceranno 1100 porcellini in totale in un anno 100 saranno suoi.Per ulteriori spiegazioni telefonare al 3931605527.
Il contratto deve almeno avere una durata di 5 anni.

09/06/2014, 9:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo