|
Autore |
Messaggio |
lsvarenne
Formazione: maturità classica
|
visto?...ma se nemmeno ci vai a parlare da vicino che vuoi concludere!cmq in bocca al lupo
|
16/03/2012, 16:40 |
|
|
|
|
dagosm
|
Ciao fiordisalumi, sono Matteo,forse mi avevi già scritto ma in questo periodo non ho avuto molto tempo. Infatti a metà aprile mi laureo in scienze zootecniche all'università di Torino. Io (28) e la mia ragazza (30) anche lei laureata nella stessa facoltà siamo alla ricerca di un'attività per mettere in pratica quello che abbiamo studiato, e oviamente vivere a contatto con la natura, ti dico da subito che abbiamo solo esperienza in capre e bovini da latte, in quanto è da due anni che collaboriamo con un'azienda di capre da latte con caseificio aziendale. A questo proposito volevo chiederti visto che cerchi un socio, se si potesse organizzare nella tua azienda anche una realtà produttiva da latte con trasformazione aziendale e vendita diretta dei prodotti visto che hai lo spaccio. Noi potremmo occuparci della parte latte e ovviamente, aiutarti e imparare a lavorare con i maiali e la loro buonissima.
|
28/03/2012, 22:16 |
|
|
fiordisalumi
Iscritto il: 13/03/2010, 21:53 Messaggi: 159 Località: Tursi (Matera)Basilicata
Formazione: diploma
|
Ciao Matteo ,scusami per il ritardo nel risponderti ,ma tra gli impegni in azienda e le spedizioni ai clienti per le festività pascquali non ho avuto tempo.Innanzitutto vi faccio un in bocca al lupo per le vostre tesi di laurea,incrociando le dita.In azienda possiamo realizzare quello che più ci piace e vi piace.Tempo a dietro avevo seicento pecore che ho dovuto svendere perché non c'era più nessuno che volesse fare il pastore e quindi i fare i formaggi.Oggi sarebbe anche più remunerativo inserire delle pecore o capre (meglio pecore) in quanto per otto mesi all'anno avrebbero da mangiare gratis o quasi.Nell'azienda oltre alla griglieria già esistente si può fare dell'agriturismo con una parte di fondi regioneli(60%)o già molti gruppi d'acquisti solidali e singoli consumatori come clienti in tutt'italia e qualcuno anche all'estero ma via internet con dei prodotti eccellenti si può fare un ottimo business.Ci vuole solo passione e determinazione di nuovo in bocca a lupo aspetto tue .Salute e Saluti Nandino
|
31/03/2012, 22:30 |
|
|
fiordisalumi
|
Cerco socio per non dimunuire le scrofe ,visto che si guadagna bene e i prodotti(SAlumi Senza Conservanti) si vendono bene perché non c'è concorrenza sul mercato.L'investimento può partire da 10000 euro fino a 1000000 euro dipente dalla disponibilità di liquidita.Attualmente ho quasi 90 scrofe di cui 11 partorite e il resto partoriranno nei due mesi successivi.Ho a disposizione 24 ettari di terreno di cui 10 irrigui e 14 di bosco i suini vivono tutti alla stato semi brado. Salute e Saluti Nandino.N:B: il sito dell'azienda lo trovate nell'elenco delle aziende dellla rivista
|
30/08/2012, 19:10 |
|
|
fiordisalumi
|
Com'è possibile che in un periodo di(crisi)si offre lavoro e investimento sicuro e non ci sia nessuno interessato.I suini sono aumentati di un bel 50% come prezzo e con le nuove normative a partire da 1 gennaio 2013 gli allevamenti intensivi diminuiranno ancora di più il numero dei capi e quindi il prezzo dei suini è destinato a salire e anche quello delle altre specie.Saluti Leonardo
|
04/10/2012, 11:56 |
|
|
betedia
|
fiordisalumi ha scritto: Si trova in Basilicata c'è la trasformazione per il consumatore finale,. Perchè nel tuo sito non vedo nessuna immagine delle strutture di lavorazione e stagionatura?
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
29/09/2013, 21:27 |
|
|
fiordisalumi
|
Vai nella fiordisalumi sfoglia tutte le gallerie fotografiche ad incominciare dall'azienda ,dello spaccio,della griglieria e dei salumi stagionati.Buona visione e buona notte N.B. se vuoi informazioni o delucidazioni mi puoi benissimo contattare ai miei recapiti o meglio se vuoi puoi venire direttamente in azienda per renderti conto personalmente di cosa stiamo parlando.Ciao Metti sui motori di ricerca fiordisalumi e vedrai di tutto e di più
|
29/09/2013, 22:39 |
|
|
betedia
|
fiordisalumi ha scritto: Vai nella fiordisalumi sfoglia tutte le gallerie fotografiche ad incominciare dall'azienda ,dello spaccio,della griglieria e dei salumi stagionati.Buona visione e buona notte N Ho fatto,ma non sono riuscito a trovare nulla? Potresti mettermi un link che rimandi direttamente alla foto? Che tipo di autorizzazione hai per la lavorazione e vendita al dettaglio?
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
29/09/2013, 22:52 |
|
|
fiordisalumi
|
Ho un'attività di allevamento suini allo stato semi brado a ciclo chiuso attualmente 58 scrofe e 2 verri più un 300 suinetti di vari pesi che da ottime soddisfazioni sia economiche che di prestigio,sono solo e avendo i miei 60 anni e più vorrei essere affiancato da uno o due soci collaboratori con poco investimento e con posto di lavoro assicurato.L'azienda è a filiera corta perché arriva a trasformare i suini in carne fresca e salumi.Gli utili sono buoni con quasi zero rischi ,dovuto al fatto dell'esperienza acquisita nel campo e in campo.Ho a disposizione di alloggi anche per famiglia completa,zona tranquilla, azienda ben collocata.Saluti e Salute Leonardo il mio recapito è: 3398530401.
|
05/01/2014, 13:02 |
|
|
Barbagia
|
fior di salumi...nn volermene ma almeno dai messaggi che scrivi tu stai proponendo un investimento da 10.000 a 1.000.000 di euro a seconda delle disponibilità...ho visto tanti ragazzi rispondere ai tuoi messaggi..alcuni hanno purtroppo ammesso di nn aver grossi capitali da investire..ma avevano cmq volontà di collaborare lavorando...ma non apportando capitali....non so come sia andata cn questi ragazzi però l offertà che fai nn è che sia chiarissima....almeno da uno che come me legge i messaggi...il fatto che nn hai ancora concluso mi porta a pensare che l offerta nn sia cosi vantaggiosa o che al momento in cui questi ragazzi t kiamano a voce li scoraggi di brutto... saluti!
|
05/01/2014, 23:24 |
|
|