Ciao, sono Andrea un ragazzo di 27 anni della provincia di Varese.
Attualmente lavoro come allievo direttore presso una catena di supermercati, ma ogni giorno che passa mi rendo conto che quello non è il mio ambiente.
Sono cresciuto in mezzo alla natura e grazie anche ai miei genitori ho sempre nutrito un interesse per l'agricoltura e il biologico.
Interesse che ho esercitato e esercito in un campo di 2300 mq lasciati da mio nonno, in cui coltivo ortaggi con metodo bio senza pesticidi o altro.
Ho inoltre 6 cassette di api che mi hanno appena prodotto dell'ottimo miele di castagno
, mica quello che si compra nei supermercati.
In tutto ciò sono sempre stato aiutato da mio padre, perchè lavorare la terra da soli e con mezzi non proprio moderni è dura.
Nel tuo annuncio parli anche di azienda biodinamica.
Io nel 2009 mi sono trasferito proprio in un'azienda biodinamica in Olanda per un annetto svolgendo servizio di volontario Europeo, questo è il link del loro sito
http://www.urticadevijfsprong.nl/" target="_blank
Quell'azienda si basava sui principi biodinamici e collaborava inoltre con una comunità di recupero con persone problematiche.
Da quando sono tornato in Italia il mio sogno è quello di avviare un'attività agricola e di produzione lattiero casearia riuscendo magari un giorno a ricreare qui un'azienda del tipo di quella dove ho svolto il servizio volontario europeo.
Purtroppo però la mia famiglia non dispone delle risorse finanziare tali da realizzare subito il mio sogno, quindi attualmente lavoro proprio per riuscire a mettere da parte i soldi per avviare qualcosa di mio.
Attualmente il mio budget è di soli 10000 euro.
Ti scrivo per dirti che qualora tu sia interessato, potrai scrivermi qui
Nel caso non fossi interessato alla figura di socio ti chiederei comunque disponibilità per insegnarmi per un breve periodo di tempo la lavorazione del latte di capra.
Ti ringrazio per l'attenzione e spero in una tua risposta.
Buona giornata e buon lavoro!
Andrea