Buongiorno!Scusi se non le ho scritto ieri,ma ho finito tardi. Come avra' letto io non ho ancora nulla a disposizione. E' tutto da avviare. Una cosa necessaria per iniziare questa attività è l'amore per questo tipo di vita. Cioè sapere quando si inizia e non sapere quando si finisce. In realtà le capre mohair o anche le Kashmir sono per produzione di lana, quindi non si deve mungere, non si deve macellare, quindi un buon risparmio di tempo. Però pascolano e bisogna imparare a tosarle. I guadagni non sono molti . Non si diventa ricchi. Ma con un certo numero di capre, si può vivere. Il guadagno non ripaga il fatto di essere tutto il giorno in movimento. Per questo motivo ribadisco che non si tratta solo di un'attività ma di uno stile di vita. Sembra che voglia scoraggiare le persone, non è così. Vorrei solo essere sincera e chiara. Le consiglierei di indagare un pò sull'argomento, se poi è ancora interessato allora ci possiamo sentire per mail o telefono. Grazie!!a presto
Ciao sabrina dici bene la prima cosa per avviare un allevamento di mohair é l'amore per la campagna... tante volte ho pensato ad una cosa simile, ma da soli non si puó....da come ne parli si vede che é qualcosa suggerita dal cuore....se vuoi ne possiamo parlare.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Cerco socio per allevamento capre mohair
19/07/2014, 22:55
Posso solo raccomandare a tutti coloro che rispondono di inserire la propria città nel profilo?magari descrivete anche le vostre capacità o esperienze. .. Sabrina, ti auguro di cuore di farcela.