|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Cerco soci per studiare insieme l'apertura di azienda
Autore |
Messaggio |
antofiu
|
Buongiorno,
sono un ragazzo 27enne pugliese, diplomato non nel settore, ma che conosce discretamente il lavoro agricolo, avendo sempre vissuto tra gli ulivi della mia campagna, lavorato presso un vivaio come operaio, e presso Villa Borghese di Roma, un Hotel 5 stelle ed un Relais-Chateau come giardiniere. In questi anni ho messo insieme una piccola somma di denaro, ragion per cui, sarei interessato a conoscere un paio di giovani, laureati in scienze agrarie o similiare, con altrettanto piccolo capitale, per discutere insieme sull'avviamente di una azienda agricola e/o agriturismo.
|
11/03/2015, 10:57 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68689 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Terreno ne hai?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
11/03/2015, 20:16 |
|
|
antofiu
|
Sì, ma è piccolo, andrebbe ampliato, ci sono giusto 20 ulivi
|
13/03/2015, 9:31 |
|
|
odisseo87
|
In che zona vorresti aprirla, l'azienda?
|
11/04/2015, 17:26 |
|
|
antonioguzzi
|
se vuoi davvero, non c'è bisogno di capitali.... ed in pratica mi spiego:
Per motivi di salute ho deciso di vendere la mia azienda agricola con agriturismo (in calabria, a Catanzaro) o in alternativa, visto che mi dispiace vendere, vorrei organizzare una cooperativa agricola sociale con soci veramente volenterosi e capaci di impegnarsi in un serissimo progetto di lavoro.... Sto pensando a 7 soci a cui affidare i diversi settori dell'azienda: - 2 per la cucina dell'agriturismo e per la piccola trasformazione agroalimentare; - 2 per la produzione ortofrutticola; - 2 per la parte zootecnica (piccoli allevamenti e fattoria didattica); - 1 coordinamento delle vendite-fiere-negozio-spaccio, pr, eventi, rapporti PA, finanziamenti, rapporti con media e partner, progetti ..... e di seguito una presentazione di massima. "A dieci minuti dal centro di Catanzaro, a due passi dal mar ionio e dalla Sila, immerso in una valle sempre verde ci sono i nostri 4 ettari di terreno tutto certificato biologico, di cui un ettaro e mezzo in pianura è dedicato agli ortaggi con cui riforniamo molte famiglie catanzaresi che vengono a cercare prodotti di assoluta qualità. Circa 200 piante d'ulivo per il consumo familiare annuo ed il fabbisogno del punto ristoro agrituristico che si avvale di una vigna per almeno 5-7 ql di vino annui. Il punto ristoro agrituristico è di 250 metri quadri, di cui 60 di cucina e servizi, e 190 metri a disposizione degli ospiti accolti in una sala grande ed in una saletta privè più calda. La nostra cucina rustica e familiare ha soddisfatto molti palati, e con la fattoria didattica, i recinti degli animali, la zona delle aromatiche officinali, il parcho giochi, il laghetto delle oche con il pontino, il gazebo di 130 mq. con l'angolo della maxi griglia, i due piccoli barbeque sopra il parco giochi (per chi con 10 euro fitta la sola griglia e gode dei nostri servizi) abbiamo sempre soddisfatto i nostri ospiti."
|
20/08/2015, 21:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|