Poi ognuno è libero di pensarla come crede
QUI NON SI TRATTA DI UN IDEOLOGIA POLITICA O RELIGIOSA MA DI GUARDARE LA REALTÀ DEL MERCATO ECONOMICO!!!
Il psr ??? ma dai ma non lo sai che quelle cose sono scritte a TAVOLINO da tecnici/politici/burocrati che NON GUARDANO IL TUO INTERESSE?
quelli non sanno cosa significhi alzarsi la mattina alle 4 per andare a mungere col culo cagato delle pecore di fronte... o pulire le gabbie dei maiali dal letame, e non conoscere domeniche e feste varie....
certo puoi fare mille cose ma magari pochissime sono fattibili dove vivi tu!!! ti finanziano UNA PARTE e non si mettono il problema se per i primi 5 anni VAI ALLA PARI e dopo hai un reddito SEMPRE INFERIORE AL LORO!!!
ma venendo a quello che dici te cioè
Economia Agricola CircolarePer fare questo dovresti conoscere l'allevamento di tanti tipi di animali, sapere coltivare un orto con tanti tipi di vegetali, coltivare tanti tipi di piante da frutto, avere due ovaiole un fico dieci pecore e un filare di carciofi non ti fa un allevatore/coltivatore!!! A questo tuo progetto devi aggiungere I COSTI di serre, stalle (si pecore e maiali e polli sai non vivono insieme) in più trattori e relative atrezzature, quindi locali di mungitura, macellazione, celle refrigerate e magazzini per lo stoccaggio infine trattamento scarti animali e pannelli solari(se vuoi produrre anche l'energia)
Creazione di un sistema di distribuzione dei prodotti di eccellenza per il consumo a breve distanzaVuoi produrre cosa? ma perché nelle campagne nuoresi ti risulta che si allevino animali con OGM? o forse l'olio di oliva i coltivatori lo tagliano con olio di soia perché sono disonesti? sai quanto costa un pollo allevato come dici tu o un coniglio? e lo vorresti vendere nelle macellerie cosi ci mettono pure un 20 per cento in più? o forse fai la vendita diretta bussando nelle case come un rappresentante di cosmetici?
A questo devi aggiungere il costo di una macchina refrigerata e tanta tanta pubblicità!!!
post scriptum
non ce l'ho con te
è solo che so cosa significa sbagliare e se posso aiutare una persona a non fare le stesse mie cavolate
sono contento
post post scriptum
ho un caseificio, un agriturismo, con camere e ristorante , 20 scrofe, 10 vitelli, 230 pecore razza sarda, 60 olivi, un piccolo vigneto, 35 piante di agrumi di vario tipo, 40 piante di mandorle, 20 di fichi, produciamo grano per panificazione e abbiamo un orto che soddisfa il 70 per cento delle esigenze del ristorante. Esperienza ne ho se non altro di come va il mercato e poi sono in una zona turistica a differenza di te che sei a nuoro