Buongiorno a tutti, sono molti mesi che non scrivo e me ne dispiace ma sono stato davvero molto impegnato tra scuola ed allevamento.. da quasi un anno ho acquistato le mie adorate pecore suffolk, sono una vera bomba.. ad aprile mi è nato anche un bellissimo agnellino che ora pesa quasi 30 kg. Ho affittato un bel pezzo di terra e l'ho recintata tutta ed ora le mie pecore pascolano 24 ore al giorno. Sono molto soddisfatto e tento di rendere definitiva la mia scelta sull'allevamento. Infatti io e la mia famiglia stiamo cercando un rustico con terreno o una piccola azienda agricola ma su Genova è davvero quasi impossibile.. in piemonte ne abbiamo trovata una ma è molto lontana dalla scuola che frequento e mi sarebbe impossibile viverci. Qualcuno mi sa aiutare? a chi posso rivolgermi per sapere se c'è qualche piccolo possedimento da acquistare, una piccola azienda agricola da rilevare? Grazie
10/09/2012, 11:21
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
sono anni che cerco un pezzo di terra.......o sono lotti di terreno ripidi ed infelici o ti chiedono una montagna di soldi ....che dirti...buona fortuna
ciao io vendo un podere che fa al caso tuo è in collina in provincia di Piacenza, molto vicino alla provincia di Genova, è composto da rustici abitabili e ristrutturati, stalla 2 fienili, magazzino e garage , 7 ha di terreno diviso in 2 campi da 3,5 ha l'uno, il luogo è incantevole, se ti interessa contattami per visitarlo , il prezzo è trattabile.
Ciao, ho un azienda in provincia di Cuneo poco distante dal casello autostrada torino Savona. Rustico più capannone agricolo e 20.000 mq circostanti . Prezzo modico. Ivano