Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 22:15

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cerco bosco ceduo per acquisto appennino toscano 
Autore Messaggio

Si trovano lungo la strada provinciale della Querciabella, ad est di Panzano (verso Lamole), comune di Greve. Sono in piena campagna, nonostante la strada li costeggi si tratta di uno sterrato in salita in pessime condizioni, praticabile solo con una jeep. Vi sono trattori che transitano anche in inverno, non so se un camion potrebbe raggiungere la parte più' alta agevolmente, sicuramente dipende dalla tipologia e dalla grandezza del mezzo.

Si tratta dunque di 2 appezzamenti di bosco ceduo, la superficie esatta e' di ha 4 are 35 ca 90 (mi sbagliavo dicendo oltre 4,5 ma di poco), non credo siano stati soggetti a taglio prima degli ultimi vent'anni, fino a recentemente sono intoccati. In verità mi è stato proposto più volte ma non li ho mai fatti tagliare.

se mi lascia il suo recapito di email posso inviarle i dati, i fogli di mappa e l'ubicazione esatta

11/04/2012, 16:24
Profilo

dimenticavo, se non erro dovrebbero essere sopra gli 800 metri

S.

11/04/2012, 16:25
Profilo

grazie per la risposta

ma che tipo di bosco è? che tipo di alberi ci sono? a 800 metri nel chianti... castagni? quercie? qualche sporadico ciliegio e faggio?

la zona è un po fuorimano per me e 4 ettari da soli non sono tanti per giustificare la trasferta

che idea di prezzo ha?

11/04/2012, 17:07
Profilo

principalmente castagni e querciole, ma come diceva lei qualche ciliegio e faggio si trovano se non ricordo male

se 4,35 ettari non sono una grande attrattiva, sicuramente il prezzo potrebbe esserlo. vivo all'estero da alcuni anni e potrei cederli per 9 mila euro, non trattabili di un solo centesimo essendo il prezzo totalmente simbolico, e a carico dell'acquirente la relazione tecnica, che dall'estero avrei difficoltà a organizzare

sono proprietario unico e non vi sono vincoli né usufrutti. onestamente non credo troverà facilmente occasioni più convenienti

insomma veda lei, li raggiungerebbe agevolmente da Panzano imboccando SP 112, poi gli ultimi 8-900 metri le consiglierei a piedi (se ha piovuto preveda scarpe appropriate, per il fango), i terreni sono poi lungo la strada provinciale, sulla sinistra. posso fornirle le coordinate esatte per email

11/04/2012, 17:29
Profilo

Salve wfaggio
Se vieni dalle parti del chianti potrei dartene altri 4-5 ht di bosco con quercia e castagno, ciliegi etc., più di 50 anni che non è stato tagliato, accessibile con strade anche per camion
Potrei dartene anche altri anche in pratomagno
Ma li vuoi solo da tagliare o da acquistare
Ciao
Marco

11/04/2012, 20:09
Profilo

x SergioC

giudicare un bosco / dargli un valore su internet senza vederlo di persona è sbagliato quindi anche se a "pelle" il prezzo mi sembra alto occorre vedere - ti segnalo soltanto la legge che prevede la "prelazione agraria" - in pratica anche se il tuo terreno vale 9'000 eur devi assicurarti in genere a mezzo raccomandata che nessuno dei confinanti sia interessato - questo non lo può fare chi compra la legge prevede che lo faccia chi vende - insomma capisci perchè tutti preferiscono terreni accorpati di grandi dimensioni : un 'unica relazione tecnica, un unico certificato di destinazione urbanistica, un unico permesso per il taglio al momento della richiesta, un unico giro di raccomandate per la prelazione ect ect insomma tra relazione tecnica e notaio spendere 1'300 eur è un attimo che su 4 ha sono tanti se invece sono su 40 o 100 in % è un nulla

x fligth noi acquistiamo soltanto se mi dai maggiori dettagli magari è meglio - come detto precedenza a accorpati e grandi dimensioni

12/04/2012, 9:21
Profilo

conosco la normativa sulla prelazione, e so che è a carico del venditore, nulla di nuovo
quanto alla incidenza del notaio e della relazione tecnica i prezzi quelli sono e se dicevo che 9000 euro per i 4,35 ettari sono già notevolmente al di sotto del prezzo di mercato (almeno il doppio), ovviamente tenevo conto anche di quella

ripeto non ho risposto al post per fare affari, non ho neppure urgenza di vendere né ho messo annunci da nessuna parte, ho notato il Suo annuncio e vi ho risposto aggiungendo che ritenevo e ritengo tuttora che l'opportunità di fare un affare sia per l'acquirente

se Le interessa le mando tutti i dettagli urbanistici e l'ubicazione esatta e vede lei se le interessano
altrimenti pace buona ricerca e buona Pasqua

12/04/2012, 14:41
Profilo

ciao wfaggio,
Sono Davide a Pistoia ho 30ha di bosco di castagneto se vuoi scrivimi.

25/09/2013, 22:46
Profilo

continuamo a cercare terreni boschivi in acquisto nei seguenti comuni: prato / vaiano / montemurlo / calenzano / montale / pistoia / cutigliano / abetone - non interessano fabbricati metati o altro - prezzi in linea con valori agricoli medi VAM agenzia dell'entrate per la provincia di prato (circa 1'800 eur/ha il bosco ceduo) - meglio se accorpati - non interessano altre zone - boschi che siano "tagliabili" come esposizione / pendenza / strade d'accesso - evitiamo costoni scoscesi praticamente intagliabili - preferiamo ovviamente carpine robinia e misto a castagno e abete - faggio va bene - si preferisce evitare boschi che siano a monte di strade comunali e provinciali onde non dover fare manutenzione gratis e continua

17/02/2014, 1:22
Profilo

continuamo a cercare terreni boschivi in acquisto nei seguenti comuni: prato / vaiano / montemurlo / calenzano / montale / pistoia / cutigliano / abetone - non interessano fabbricati metati o altro - prezzi in linea con valori agricoli medi VAM agenzia dell'entrate per la provincia di prato/pistoia (circa 1'800 eur/ha il bosco ceduo) - meglio se accorpati - non interessano altre zone - boschi che siano "tagliabili" come esposizione / pendenza / strade d'accesso - evitiamo costoni scoscesi praticamente intagliabili - preferiamo ovviamente carpine robinia e misto a castagno e abete - faggio va bene - si preferisce evitare boschi che siano a monte di strade comunali e provinciali onde non dover fare manutenzione gratis e continua - grazie

06/08/2014, 23:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2