Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 0:21

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cercasi terra in Veneto 
Autore Messaggio

Salve a tutti, scrivo per fare una richiesta forse un po' fuori dal comune, motivo per cui la prendo un po' alla larga.. Sono un ragazzo di ventiquattro anni e vivo di agricoltura (tra piccole produzioni e lavoro dipendente). Ho per motivi personali l'esigenza di spostare la mia vita e il mio lavoro in Veneto, o qualora non fosse possibile in una delle regioni limitrofe, il più vicino possibile. Penso per esperienza che la strada maestra sia la ricerca sul posto, tuttavia non potendo subito buttarmi a capofitto a motivo di una serie di impegni da portare a termine ho deciso di tentare anche la ricerca attraverso internet, nel frattempo. In sostanza quello che cerco è qualsiasi cosa possa costituire un punto di partenza per questo mio progetto;l'ideale sarebbe trovare in affitto un rustico con un terreno di pertinenza (considererei offerte in contesti territoriali anche diversi tra loro non avendo idee rigide in merito all'indirizzo di produzione) ma in alternativa potrei essere interessato anche ad offerte meno "complete"; terra (in cambio di un canone annuale, o di una parte del raccolto, o di lavoro)la gestione di un frutteto, bosco in piedi, un offerta di lavoro (eventualmente anche alla pari), insomma.. una prima tessera del puzzle..
Grazie in anticipo

13/10/2014, 22:36
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Un terreno con fabbricati ?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

14/10/2014, 7:58
Profilo WWW

Ciao, non ho più risposto perchè non avevo un'idea precisa di cosa cercare, se non come avevo scritto "una prima tessera del puzzle", solo che un puzzle si può cominciare da diverse tessere.. Ad ogni modo qualcosa ho trovato, e volevo sapere se fosse possibile cancellare la discussione dal momento che non è più attuale..

18/01/2015, 23:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]